Venus: uno yatch progettato per Steve Jobs

Giunti a conclusione i lavori per lo yatch del fondatore dell'Apple. Il progetto è del francese Philippe Starck

di Giusy Scibelli 30 ottobre 2012 22:37

Non si tratta questa volta di nessun nuovo modello di iPad, iPhone, o quant’altro. Nessun oggetto per cui fare le file ai centri commerciali, nessun oggetto di tendenza. Venus è una yatch di 80 metri di lunghezza ma, come un qualsiasi iPod, è stato fortemente voluto da Steve Jobs, il quale assegnò il suo progetto a Philippe Starck . Solo da poco la realizzazione di questo gioiellino delle acque si è conculsa e, il Venus, è stato varato non molti giorni fa ad Aalsmeer, in Olanda.

La struttura è d’alluminio, i pavimenti sono di vetro, i ponti sono rivestiti in teak e la plancia vanta una tecnologia da fare invidia: ben 27 iMac con display da 27 pollici. Uno yatch unico per leggerezza potremmo dire, grazie al frequente uso di materiali leggeri e vetro. Il soggiorno, per esempio, è circondato da pareti in vetro ed è lungo 40 metri e alto 10.

Anche dopo la morte la famiglia Jobs ha caldamente voluto che i lavori continuassero e che Venus fosse portato a termine. D’altronde 7 anni sono stati impiegati da Starck per progettarne il design. Lo yatch è stato costruito nei cantieri olandesi, specializzati per le imbarcazioni lussuosi, Koninklijke De Vries. Chissà se un giorno non sarà possibile una visita allo yatch, d’altronde anche quell’imbarcazione si potrebbe dire che è marchiata con la mela famigerata.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti