Volotea: una nuova compagnia nel panorama dei voli low-cost

di Monia Ruggieri 15 marzo 2012 19:36

Voglia di trascorrere le vacanze lontani dal solito tran-tran? Se avete un budget limitato potete far affidamento sulle compagnie aere low cost. Grazie alla nascita di queste compagnie che offrono in linea di massima gli stessi servizi offerti dalle compagnie di linea, viaggiare è diventato più facile. I voli nazionali ed internazionali oggi sono all’ordine del giorno e chi ne fa uso non fa più soltanto parte della business class, ma anche i ceti meno agiati posso permettersi di muoversi facilmente e a costi accessibili.

Da qualche tempo si può usufruire anche di una nuova compagnia aerea low cost europea. Il suo nome è Volotea ed è davvero giovane, infatti il suo primo volo avverrà il 5 aprile prossimo. Fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, i due fondatori spagnoli che diedero impulso anche alla VuelingAirlines, ormai apprezzata e conosciuta in tutta Europa.

La Volotea è composta da tre Boeing 717 da 125 posti ognuno con un equipaggio di bordo di almeno 25 persone.

Attualmente è stato scelto come hub di riferimento l’aeroporto Marco Polo di Venezia, il quale sarà prontamente collegato con le maggiori città italiane ed europee. Al momento queste sono le destinazioni: Ancona, Cagliari, Brindisi, Olbia, Genova, Reggio Calabria, Palermo e Trieste per quanto riguarda il nostro Paese; Alicante, Bilbao, Malaga e Santiago de Compostela in Spagna. Unico collegamento per queste nazioni:  Francia (Bordeaux), Ungheria (Budapest), Polonia (Cracovia), Portogallo (Oporto) e Grecia (Salonicco).

Ovviamente col tempo sicuramente le tratte saranno ampliate.

Volotea si propone diversa dalle altre compagnie low cost grazie ad un taglio che sfiora il 50% dei prezzi. Attualmente è possibile già prenotare il proprio volo, utilizzando una carta di credito, e i prezzi variano dai 19 ai 29 euro per un viaggio di sola andata, includendo anche le tasse, e il check-in online è assolutamente gratuito.

Ma Volotea offre di più: se siete nati tra il 1 Marzo e il 4 Aprile collegatevi il giorno del vostro compleanno al sito della compagnia, alle prime 100 persone che si registreranno, Volotea regalerà ben 100 biglietti aerei del tutto gratuiti! Cosa aspettate?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti