San Patrizio 2012: la Torre di Pisa diventa verde

di Giusy Scibelli 15 marzo 2012 19:55

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di come viene festeggiata la ricorrenza di San Patrizio, patrono d’Irlanda, in tutto il mondo. In particolare quest’anno, in Italia, uno dei più famosi monumenti si tinge del colore che pervade tutta l’isola di smeraldo, il verde. Il monumento in questione è la Torre di Pisa la quale, il prossimo 16 Marzo, sarà illuminata con lo stesso colore che pervade i prati d’Irlanda.
Un evento lanciato dal Global Greening, ente del turismo irlandese: appuntamento venerdì 16 alle ore 20.30, ovviamente sotto la Torre di Pisa.

L’iniziativa coinvolgerà non solo l’Italia ma i monumenti di tutto il mondo che si illumineranno di verde in segno d’amicizia verso l’Irlanda.
Di verde, ad esempio, si tingeranno: il London Eye di Londra, il Table Mountain in Sud Africa, l’Empire State Building di New York, il Burj Al Arab di Dubai, la Sky Tower di Auckland, le Cascate del Niagara e la Torre della Televisione di Berlino.
E se proprio quest’anno non riuscirete a muovervi, non scoraggiatevi! Festeggiate San Patrizio in uno degli Irish Pub nelle vicinanze di casa vostra, per esempio a Milano, dove potreste brindare con calici colmi di birra, Guinness preferibilmente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti