Msc Preziosa: varo previsto a marzo 2013

di Monia Ruggieri 15 marzo 2012 18:09

Preciosa, preciosa canta la prorompente Shakira, e altro non è che la traduzione in spagnolo dell’aggettivo preziosa. Preziosa come il nome della nuova nave firmata MSC Crociere che sarà varata nel marzo del prossimo anno, del 2013. Maya permettendo.

550 milioni di euro, tanto vale l’investimento che MSC ha messo in atto, dando un nuovo impulso alla cantieristica navale, specialmente dopo il recente naufragio della Costa Concordia che ha fatto sfumare in molti l’idea di organizzare le prossime vacanze in crociera.

Il contratto è già stato firmato ed è già stato messo nero su bianco come sarà organizzata la tredicesima nave della flotta appartenente a MSC: 1.751 cabine, collegate da 26 ascensori 18 ponti, 14 dei quali solo per i passeggeri. A bordo della magnifica nave ci saranno ben 21 bar, sei ristoranti, un casinò per gli amanti del gioco d’azzardo, quattro piscine e 12 vasche idromassaggio, quindi ci sarà posto proprio per tutti. MSC ha pensato anche agli amanti dello sport e del divertimento, progettando dei campi sportivi, una pista per giocare a bowling, un’area ricreativa per bambini e un centro benessere e fitness per le mamme.

Come gran parte delle altre navi MSC ci sarà anche l’immancabile MSC Yacht Club, con ben 69 suite con bagno privato dotato di idromassaggio e servizio maggiordono. Queste le parole di Vago, CEo di MSC Crociere:

“La nuova nave rappresenta un investimento da 550 milioni di euro e verrà consegnata alla fine di marzo 2013. I negoziati con STX France sono durati oltre nove mesi, un periodo di tempo significativo ma comprensibile, considerando l’importanza dell’investimento e la natura inaspettata dell’acquisizione.Quando anche MSC Preziosa si aggiungerà alla flotta, avremo quattro navi di ogni classe, in grado di darci una capacità totale di oltre 40.000 posti letto e la possibilità di navigare in tutti i mari. MSC Preziosa sarà posizionata nel Mediterraneo e porterà i suoi ospiti alla scoperta delle bellezze delle isole greche, che rappresentano la punta di diamante delle crociere europee”.

Non resta che aspettare dunque. O volete già prenotare per l’estate 2013?

17 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti