Weekend e musica. Concerti e Musical dal 20 al 22 Gennaio

di Giusy Scibelli 16 gennaio 2012 11:01

Appuntamenti imperdibili nel weekend dal 20 al 22 Gennaio 2012: musical, concerti, eventi nostrani e tanto altro. Da Nord a Sud ce ne saranno per tutti i gusti!
Nord Italia, Venerdì 20 Gennaio:
Partiamo con Cristina Donà che farà tappa con Torno a Casa a Piedi Tour all’Hiroshima Mon Amour di Torino.
A Milano, presso “il Tunnel” si esibirà la band irlandese The Answer con relativa presentazione del suo nuovo album Revival, il simpatico e irriverente Simone Cristicchi canterà invece presso l’Auditorium Comunale di Novi Milanese. Un grande cantautore italiano, Ivano Fossati, sarà al Teatro Ponchielli di Cremona. Al Palabrescia di Brescia non perdetevi il musical Tre Cuori in Affitto.

Centro Italia, Venerdì 20 Gennaio:

 I 99 Posse animeranno con il loro stile, il Circolo Arci di Taneto di Gattanico (Re), mentre al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna  si canta con Michele Zarrillo. All’OBIhall di Firenze -un tempo noto come “Saschall”- non perdetevi i Bandabardò oppure, al Teatro Corsini di Barberino del Mugello fate viaggiare i ricordi sulle note di Nada.

Sud Italia, Venerdì 20 Gennaio:
A Bari si apre la scena folk grazie all’esibizione del cantautore Brunori Sas presso il Teatro Kismet.

 Nord Italia, Sabato 21 Gennaio:
Ancora il musical Tre Cuori in Affitto, questa volta a Gallarate presso il Teatro Condominio Gassman; la musica ska dei Vallanzaska allieterà invece il Circolone di Legnano. Ancora 99 Posse che proseguono il loro tour e ancora Simone Cristicchi: i primi presso il Latte+ di Brescia, il secondo presso il Teatro Garibaldi di Settimo Torinese.
Il Palabam di Mantova s’animerà con la voce graffiante diLoredana Bertè.Centro Italia, Sabato 21 Gennaio:All’Estragon di Bologna un concetro dal vivo, con tanto di orchestra, del cantautore Mauro Ermanno Giovanardi, e a Taneto Gattico, sempre presso il Circolo Arci, la musica talentuosa di Raphael Gualazzi.
Sul palco del Teatro Bonci di Cesen sarà messo in scena il Musical Can Can.
Una delle cantanti italiane più amate, Giorgia, si esibisce invece al Palalottomatica di Roma.
All’Orion di Ciampino è tempo per un rock elettronico, quello dei Planet Funk.
Al Teatro La Fenice vi sarà Dr Jekyll and Mr Hyde, il Musical e sempre a Senigallia al Mamamia canterà Dente. Il buon jazz è di scena con Enrico Rava che salirà sul palco del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio.

Sud Italia, Sabato 21 Gennaio:
A Cagliari, presso il Teatro Auditorium, si terrà il musical ispirato al celeberrimo telefilm,“Happy Days”.Nord Italia, Domenica 22 Gennaio:Domenica è tutta “a suon di musical”: al Teatro Cagnoni di Vigevano ultima data per vedere Napoletango, un fantastico spettacolo latino-napoletano; al Teatro Ciak di Milano, il musical Priscilla La Regina del Deserto farà rivivere ancora la sua magia; ancora Milano, questa volta al Teatro Nazionale, per assistere al musical delle suore scatenate, “Sister Act”. Presso il Teatro Verdi di Pordenone, atmosfere tutte orientali, con Aladin.


Centro Italia, Domenica 22 Gennaio:
 Al Teatro Europauditorium di Bologna ci si diverte con un musical dai toni esilaranti, “La cage aux folles-Il Vizzietto”. Nel Teatro dell’Aquila, a Fermo,  è tempo di Alice nel Paese delle Meraviglie e di tutti i suoi personaggi stravaganti. A Roma presso il Teatro Brancaccio ci sarà ancora il musical di gran successo, “Mamma mia!”.

Sud Italia, Domenica 22 Gennaio:
Al Teatro Massimo di Palermo è il momento di rivivere la magia delle fiabe con Biancaneve, musical per grandi e piccini.

 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti