Gli oscar dei viaggi 2012

Se siete indecisi sulla meta del viaggio, date un'occhiata ai luoghi che hanno ricevuto l'oscar.

di Monia Ruggieri 29 aprile 2012 11:43

Ogni anno vengono conferiti dei premi durante il World Travel Awards a chi si è distinto nel mondo appartenente ai viaggi. Quindi ad esempio hanno premiato il migliore hotel o la migliore compagnia aerea. 183.000 erano in totale i partecipanti al concorso, ma sono stati premiati solo i primi per ciascuna categoria. Anche l’Italia nel suo piccolo ha ottenuto un riconoscimento: come migliore resort eco-compatibile è infatti stato premiato il Forte Village, a Santa Margherita di Pula. Mentre il premio per miglior resort su un’isola è andato a Pullman Timi Ama di Villasimius, in Sardegna. Ma vediamo nel dettaglio chi è stato premiato per le dieci categorie in gara.

Miglior meta per viaggio di nozze: la Giamaica, nonostante appaia come la meta del proibito, questa terra pullula di resort ed hotel romantici e senuali adatti per trascorrere la luna di miele con l’amore della vita.

Miglior aeroporto a livello mondiale: il Changi, ovvero il principale aeroporto di Singapore. E’ situato a 20 km da quest’ultima ed è dotato di ben 5 terminal.

Migliore isola del mondo: Mauritius, ovviamente. Situata nel mezzo dell’Oceano Indiano è la meta per eccellenza di ogni vacanza. Adatta a chi vuol prendere la tintarella, ma anche a chi vuol divertirsi e ballare fino al mattino.

Miglior resort green: appunto il Forte Village, a Santa Margherita di Pula. Il resort, del tutto eco sostenibile, gode di  8 hotel di lusso, ben 44 suite, 21 ristoranti, un centro benessere ed uno spazio giochi dedicato interamente ai bambini. Una vacanza per la famiglia.

Miglior compagnia aerea low cost: EasyJet, la compagnia inglese ha sbaragliato tutte le altre concorrenti.

Miglior resort su un’isola: Pullman Timi Ama di Villasimius, nell’estremo sud-est della Sardegna.

Miglior hotel del mondo: E’ il Burj Al Arab di Dubai. L’unico ad avere ben 7 stelle.

Miglior destinazione di viaggio: l’India, con i suoi colori avvolgenti e la sua cultura.

Miglior compagnia aerea: Etihad Airways, la compagnia di bandiera per eccellenza degli Emirati Arabi.

Miglior destinazione per le immersioni: la barriera corallina davanti a Sharm El-Sheikh e il Mar Rosso in genere.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti