Una Spa da Oscar!

Resort da sogno, con Oscar annesso! Ville, spa e campi per giocare. In Puglia.

di Monia Ruggieri 6 aprile 2012 11:23

Siete in ufficio, all’università o a stendere la biancheria? Chiudete gli occhi e immaginate di essere in un centro benessere. Luci colorate soffuse, profumo di gelsomino nell’aria e due mani esperte che coccolano la vostra schiena per regalarvi un relax ed un piacere infinito.

Queste belle emozioni potrebbero non rimanere soltanto un sogno, specialmente se, decidendo di trascorrere qualche giorno in una Spa, darete una sbirciatina ai primi classificati dei Gala Spa Awards 2012. Per chi non lo sapesse, esiste anche la premiazione con tanto di Oscar per i migliori centri benessere del mondo.

Una giuria autorevole e preparata, dopo aver esaminato ben 113 linee cosmetiche, 278 prodotti, 126 Hotel Spa di 27 Paesi, ha assegnato il prestigioso premio “Spa innovative” a Borgo Egnazia, un resort in Puglia con ben cinque stelle in Valle d’Itria.

La consegna della famosa statuetta dorata alla Spa pugliese è avvenuta al Brenner’s Park Hotel di Baden Baden, con una motivazione di tutto rispetto. Borgo Egnazia si è, infatti, aggiudicato il premio grazie al forte legame con il territorio (ad esempio per l’utilizzo di prodotti locali), per l’introduzione di un team di psicologi e l’utilizzo di tradizioni e rimedi locali.

Il Resort, il cui nome completo è Borgo Egnazia Hotel Ville Spa & Golf,  è nato nel 2010 e dispone di ben 63 camere, 92 casette e 28 ville: tutte immerse e circondate della natura e da fiori e piante di agrumi. Ciascuna villa dispone di giardino privato,balcone o terrazzo con vista panoramica e piscina.

Se ciò non vi soddisfa, dovreste fare una visita nel Vair, il centro benessere del Resort che si estende su una superficie di ben 1.800 metri quadrati,  con 14 cabine trattamenti e Terme Romane. A disposizione dei clienti, inoltre, ristoranti e bar, una scuola di cucina, tre piscine all’esterno ed una coperta. Per i più sportivi vi è una palestra e diversi campi per giocare a tennis, a golf o a calcetto.

Sveglia! State ancora sognando?!

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti