La Costa Smeralda compie 50 anni: tutti gli eventi

Una serie di eventi animeranno l'estate 2012 della Costa Smeralda. L'occasione è il 50esimo compleanno di questa meravigliosa location

di Giusy Scibelli 7 giugno 2012 14:21

Cinquant’anni e non dimostrarli! Questa è la Costa Smeralda, signora delle mete turistiche italiane, stupenda location vacanziera, scelta da molti vip ed esponenti del jet-set internazionale.

Quest’anno quella che risulta una delle mete più “in” della Sardegna, festeggia in grande i suoi primi cinquanta. Tanti gli eventi, pensati in previsione dell’estate 2012, che animeranno i prossimi mesi della Costa Smeralda, fino a settembre. Celvia, Cala Volpe e Cala Luna, e tutte le altre migliori spiagge, saranno coinvolte in tante interessanti e divertenti iniziative.

La nascita della Costa Smeralda è legata al principe Karim Aga Khan IV, il quale in gioventù fu affascinato dagli incantevoli luoghi della costa sarda e decise così di investire in ben 30 mila ettari.

Uno degli eventi pensati per festeggiare alla grande questo compleanno è il Porto Cervo Wine Festival, per brindare tutti assieme.
Mezzo secolo di turismo, ospiti illustri, ospitalità ed eventi: tutto ciò che fa parte dell’archivio fotografico di Nello di Salvo sarà messo in esposizione. La mostra è intitolata 50 years of natural glamour, e farà tappa presso gli hotel di Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino.

Sarà dato largo spazio anche ai palati più curiosi e fini, grazie ad Eating with the stars, per il quale ogni giovedì, dal 21 giugno al 27 settembre, gli chef più richiesti della cucina italiana si alterneranno alla guida dei ristoranti Starwood.
Oppure, tra il 15 e il 16 settembre, si terrà il Porto Cervo Food Festival presso cui saranno possibile le degustazione dei migliori prodotti locali.

Questo, il palco dell’hotel Cala di Volpe, ospiterà artisti internazionali di un certo spessore. Tra questi spicca il nome della star della musica, Elton John, la cui esibizione si prevede per il 16 luglio. Non è stato ancora reso noto, invece, il nome dell’artista che sarà presente alla serata “culmine” di questi mesi, il 12 agosto sempre presso lo stesso hotel.

Per chi invece vuole trascorrere una vacanza dal sapore vintage basta dirigersi verso gli hotel Romazzino e Pitrizza, con musica anni ’60 e ’70 ad animare le serate all’insegna del divertimento.
A noi non resta che dire: “Tanti auguri di buon compleanno, Costa Smeralda!

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti