Leonardo.it
IsayBlog

Le 5 città più belle della Spagna

Non sapete quale scegliere? Ecco le città spagnole più belle!

di Monia Ruggieri 23 luglio 2013 12:58
images5

La Spagna, che occupa tre quarti della Penisola Iberica, in realtà non è un solo Paese, ma molti. Catalogna, Andalusia, Galizia e Paesi Baschi, pur facenti parte di un’unica nazione, differiscono per molti aspetti. Talvolta basta un’ora, talvolta bastano pochi minuti per scoprire paesaggi completamente diversi, mondi differenti. Questa è una terra che non consente generalizzazioni. Qui gli opposti si incontrato e si fondono; l’architettura e l’arte penetrano e avvolgono tutti gli aspetti della vita e della Nazione. Si ha sempre qualcosa da fare nelle città della Spagna, scegliendo tra shopping e divertimenti. O si può scoprire una spiaggia deserta o una piccola baita in Galizia. Si può passare da un bar con le tapas ad una taverna per ascoltare pettegolezzi e bere sangria.

Ecco a voi le cinque città più belle della Spagna:

1) Barcellona. Capoluogo della Catalogna, è la seconda città della Spagna per numero di abitanti, nonché secondo maggior centro finanziario ed economico. La città vanta, inoltre, la presenza di uno dei maggiori porti turistici e commerciali d’Europa. Un mix di antico e moderno che avvolge e sorprende ad ogni passo. Basti pensare alla Rambla, alla Sagrada Famiglia o al Parc Guell per capire quali meraviglie architettoniche possono essere ammirate nelle vie della città.

2) Madrid. Affascinante metropoli, nonché capitale, si trova quasi al centro della Spagna. Famosa soprattutto per Plaza Mayor, zona che comprende palazzi rinascimentali, caffè all’aperto e vita notturna, e il Museo Nacionàl del Prado, che ospita oltre 400 capolavori, fra cui centinaia attribuiti a Goya.

3) Siviglia. La bellezza della città sta nella sua atmosfera che sollecita tutti i sensi del turista e richiama alla mente tutte le caratteristiche della Spagna meridionale.

4) Valencia, una città molto vitale che da circa un secolo si è proiettata verso il moderno. Per scoprire i tesori di Valencia bisogna inoltrarsi nelle strade della città vecchia.

5) Toledo. Situata in uno splendido isolamento su un promontorio di granito, Toledo ha una storia antica, circondata da leggende. Per la sua importanza storica ed artistica, l’intera città è monumento nazionale.

96 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti