1 novembre, ponte low cost o sulla neve?

Alcune idee per trascorrere nel migliore dei modi il primo ponte invernale

di Monia Ruggieri 23 ottobre 2012 9:53

Si sta avvicinando la festa di Ognissanti, quella cioè del 1 novembre. Quest’anno si ha la fortuna del giorno della settimana, in quanto capita di giovedì e molti, moltissimi saranno quelli che si regaleranno il week end lungo, magari godendosi qualche giorno di meritata vacanza tra lo scii o una città europea. 

Ebbene, sono proprio queste le alternative più convenienti in vista del ponte. Si tratta infatti del primo vero ponte invernale, quindi molti ne approfitteranno. Analizzando i dati delle prenotazioni effettuate online, pare che ben il 72% dei vacanzieri hanno scelto come meta del ponte dei primi giorni di novembre città europee come Londra, Parigi, Barcellona e Berlino. Per quanto riguarda l’Italia, invece, le mete più gradite sono Catania, Palermo e Lamezia Terme. Chi ha la fortuna di prendersi anche qualche giorno di ferie e di allontanarsi un po’ dai nostri confini nazionali, ha invece preferito  New York, ambita anche per le varie feste ed iniziative per la festa di Halloween, e Sharm el Sheik, mare, sole e crema solare.  Lo spostamento di questi giorni è avvantaggiato anche dalle numerose offerte proposte soprattutto dalle varie compagnie low cost, come la Ryanair, che sul sito ha evidenziato numerosi sconti promozionali e offerte vantaggiose.

Chi preferisce la montagna, invece, può scegliere di sciare proprio in quel periodo, magari spinto da un po’ di astinenza. Infatti proprio il ponte del 1 novembre potrebbe diventare un primo assaggio di neve e di scii. Per quanto riguarda l’Italia, si potrà sciare sull’arco alpino italiano , ovvero nel comprensorio di Cervinia, con tanto di funivia; sul Passo dello Stelvio, che chiuderà la stagione estiva proprio in concomitanza con il ponte del 1 novembre. Per quanto riguarda l’Europa, si potrebbe sciare in Francia, in particolare nella famosa e nota Val Thorens, nel comprensorio sciistico più grande al mondo con i suoi 600 km di piste.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti