14 febbraio, festeggia l’amore in Europa: le offerte

Parigi, Londra, Istanbul: scegliete la vostra offerta e innamoratevi dell'amore

di Monia Ruggieri 4 febbraio 2013 17:07

Mancano solo 10 giorni alla festa più cuoriciosa e dolce dell’anno. Stiamo parlando proprio del 14 febbraio, giorno in cui si festeggia San Valentino. Forse pochi di voi sapranno da dove deriva questa ricorrenza divenuta ogni anno sempre più commerciale. La festa venne istituita nel 496 da Papa Gelasio I in onore dal santo martire cristiano San Valentino da Terni. Per quanto riguarda l’attuale festa, la sua nascita potrebbe essere avvenuta intorno all’alto medioevo, in particolare grazie  al circolo di Geoffrey Chaucer, il quale diede vita alla tradizione dell’amor cortese.

Tornando ai tempi nostri, voi dove festeggerete la festa degli innamorati? Sarete in coppia o con gli amici? Qualunque intenzione voi abbiate, mettete da parte biglietti e cioccolatini e date largo alla vostra voglia di viaggiare e divertirvi. Godete delle particolari offerte ideate proprio in occasione della festa degli innamorati, per volare nelle maggiori capitali europee. Il periodo migliore è quello che va dal 13 al 17 febbraio. Allora cosa aspettate? Regalate alla vostra metà un week end insolito e romantico, una vacanza che rinnovi il vostro amore.

Quale migliore città di Parigi per festeggiare il giorno di San Valentino? Tour Eiffel, Baguette calde e brioches. Tutto questo vi sarà offerto dalla magica città dell’amore, ad un costo davvero ridotto. Pensavate che la capitale della Francia fosse cara? Non avete ancora scoperto le offerte Ryanair allora! I prezzi ad personam vanno dai 27 ai 37 euro per l’andata o il ritorno. E’ un’offerta davvero imperdibile.

Preferite la metropoli inglese? Anche per Londra i prezzi sono molto allettanti. Potrete volare nella città più intrigante e cosmopolita d’Europa spendendo dai 35 ai 55 euro a biglietto. L’alternativa fuori dal comune è quella di regalarsi un week end romantico ad Istanbul. Bellissima la città, anche se i prezzi sono un tantino più alti: si parte da un minimo di 80 euro per il biglietto aereo.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti