21 dicembre: aspettando la fine del mondo con una festa

Le feste nel mondo per la fine predetta dei Maya

di Monia Ruggieri 3 ottobre 2012 11:05

Credete alla profezia dei Maya? Pensate davvero che il 21 dicembre di quest’anno finisca il mondo? Avete paura? Noi ovviamente non ci crediamo e, come noi, anche vari, tanti scienziati ci hanno rassicurato in merito, sostenendo che non esistono allineamenti di pianeti, o oggetti come Nibiru, in rotta di collisione con la Terra, e anche che con tutta probabilità il calendario dei Maya andrebbe rivisto e reinterpretato. Anzi, gli scienziati assicurano che sarebbe opportuno, invece, preoccuparsi del passaggio previsto dell’asteroide Apophis che avverrà il 13 aprile 2036, e si rischierà una collisione con la terra.  Ma se proprio credete che il 21 dicembre avvenga la fine del mondo, dopo aver salutato parenti e amici, potreste dirigervi in una delle tante feste organizzate proprio per l’occasione, scherzando s’intende, ed anche un po’ per esorcizzare questi Maya e le loro profezie “spicciole”.

Le feste per l’occasione si dividono in base ai temi proposti, ve ne sono alcune, che sono poi quelle che vanno per la maggiore, sui Party Maya, altre all’insegna della New Age, altre ancora in stile apocalittico o sobrie legate alla sopravvivenza. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti. Nel vecchio continente europeo tra tutte le feste organizzate, spicca quella di Stonehenge, prevista per il 20 dicembre, in occasione della data topica, in modo tale che, in caso di fine del mondo, la festa non si fermi a metà. Si chiama “The last party on Earth” ed inizierà alle ore 12:00.

Anche in Italia, se proprio non volete allontanarvi, ve ne sono diverse. Tra tutte spicca quella di Livorno,  Party di Fine del Mondo che si svolgerà dalle ore 19:00 del 20 di dicembre fino alle ore 00:55 del 22 dicembre. Sulla pagina Facebook legata all’evento  potrete seguire tutti gli sviluppi.

Se invece non volete badare a spese, è la crociera a tema Maya quello che fa per voi. Si partirà qualche giorno prima del 21 per arrivare  direttamente nei siti archeologici dello Yucatan.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti