8 dicembre: i mercatini di Parigi

Manca un mese all’8 dicembre, giorno dell’Immacolazione concezione. L’aria comincia a farsi fresca e pungente, con berretto di lana e guanti per non far screpolare la pelle delle mani, e l’atmosfera natalizia che confonde ed infonde gioia e voglia di acquistare i primi regali di Natale. Quale miglior periodo per far visita ai mercatini di Natale? Se non avete ancora deciso dove andare, il consiglio è quello di pensare ad una capitale europea, per unire così la magia dell’atmosfera natalizia con l’arte e le bellezze della città. Una tra tutte? Parigi, la città dell’amore e degli innamorati. L’ideale per i primi acquisti da mettere sotto l’albero, magari passeggiando mano nella mano con la vostra dolce metà, mentre sorseggiate una cioccolata calda per riscaldare la temperatura.

Come fare a non emozionarsi e a non restare affascinati dalle vetrine luccicanti e le strade addobbate a festa lungo gli Champs-Elysees, come fare a perdere tutta questa magia natalizia? Lungo questa famosa via, dal 18 novembre fino al 3 gennaio, è possibile passeggiare tra le bancarelle addobbate a festa con dolciumi e pacchetti regalo. Ben 160 sono le casette di legno che vi faranno scoprire oggi artigianali, idee regalo e il meglio della gastronomia locale. Si tratta del Paris Village de Noel, forse il mercatino più bello della città, con tanti spettacoli e concerti natalizi.

Il Marchè de Noel de La Défense,invece, è il più grande mercatino di Natale di Parigi con la bellezza di oltre 200 chalet in legno, una meraviglia per i vostri occhi! Impossibile non trovare qualcosa da acquistare e mettere sotto l’albero! L’arco diventa un luogo magico, fatto di colori, luci e bancarelle. Il mercatino debutterà il 23 novembre e sarà visitabile fino al 27 dicembre, ed è aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:30. Se siete golosi non potete perdervi il Natale di Montparnasse, un mercatino piuttosto ricco dal punto di vista gastronomico, tra miele, caramelle, marmellate, senza dimenticare ottime degustazioni di vino e formaggio.

Lascia un commento