A Bologna è tempo di Arte Fiera: quattro giorni all’insegna dell’arte moderna

di Giusy Scibelli 25 gennaio 2012 22:01

Bologna per quattro giorni sarà il fulcro dell’arte contemporanea e moderna grazie alla 36ma edizione dell’evento Arte Fiera. Dal 27 al 30 Gennaio Bologna si fa meta prediletta dei collezionisti e di “addetti al settore”, ma anche di amanti d’arte e curiosi scrutatori, insomma chiunque voglia godersi qualche ora libera osservando il meglio delle gallerie d’arte internazionali.
La mostra si svolgerà presso il quartiere fieristico di Bologna con orario dalle 11 alle 19, tranne l’ultimo giorno che prevederà chiusura anticipata alle 17.
Un passaggio dagli artisti novecenteschi a primi ed (alcuni) ancora acerbi ma promettenti nomi dell’arte internazionale. L’esposizione verterà su qualsiasi tipo di arte figurativa: pittura, scultura, video art e quanto simile.
Il prezzo per una visita in una giornata singola è di 20 euro, ma se si sceglie l’abbonamento per tutti i quattro giorni il costo diviene 35 euro.

In occasione dell’evento tutta Bologna si immerge nell’arte, con una serie di appuntamenti da tenere in conto se decidete di permanere nel weekend.
Un’iniziativa è quella  di Bologna Art First, che trasforma la città emiliana in un vero e proprio percorso urbano in nome delle emozioni, artisti italiani e internazionali si occuperanno di condurre il visitatore nel cuore di Bologna, alla scoperta degli edifici e dei palazzi che hanno fatto storia. L’evento è disponibile fino al 26 Febbraio.

Anche il sabato sera sarà in luce artistica grazie all’ Art White Night con musei, esposizioni, installazioni e videoproiezioni, disponibili fino a mezzanotte. E se siete amanti della bicicletta, dalle 17.30 in poi con partenza da Piazza Maggiore, ci si sposterà per la città alla scoperta del percorso Art First, grazie all’iniziativa “Pedalare ad Arte!”

19 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti