A Milano tre giorni d’incontro con l’alta cucina

di Giusy Scibelli 3 febbraio 2012 21:52

Dal 5 al 7 Febbraio 2012 Milano ripropone un consueto appuntamento con la grande cucina e la pasticceria d’autore. Al Convention Center di via Gattamelata saranno appunto messi a confronto e pronti ad esibire la sapiente arte della cucina 80 tra i più importanti chef e pasticcieri internazionali. Identità Golose darà l’opportunità a tutti di apprendere e approfondire la tematica culinaria.
Se siete invece appassionati della cultura enogastronomica italiana potreste verso l’ala Milano Food&Wine – quest’anno alla prima edizione -, per un percorso degustativo di oltre 300 vini italiani e i piatti creati dai migliori chef nel Paese.

Identità Golose quest’anno è all’ottava edizione e proporrà il tema “Oltre il mercato“: il tema della semplicità delle materie prime, la semplicità dei piatti e l’accessibilità degli ingredienti. Una tematica che ha stimolato molti chef verso la ricerca di nuovi ingredienti e di nuove elaborazione. Nei primi due giorni l’occhio sarà puntato dunque sulla lavorazione degli ingredienti “semplici”; l’ultimo giorno, come sempre, sarà il giorno dedicato all’alta pasticceria italiana e degli ospiti speciali.
Costi e modalità sono reperibili sul sito ufficiale dell’evento.

Questo però è anche l’anno d’esordio del Milano Food&Wine, grande novità del 2012 presso il Convention Center. Per ben tre giorni questo sarà il più grande “temporary restaurant” tutto incentrato sul Made in Italy. Infatti presso i banchi di degustazione c’è l’imbarazzo della scelta: ben 300 dei migliori vini italiani da poter provare e tante gustose ricette elaborate da 21 cuochi straordinari. L’ingresso e la libera degustazione per un giorno costerà 30 euro, mentre i piatti d’autore saranno disponibili a 10 euro l’uno.

Se dunque siete amanti dell’arte culinaria o vi interessa la vasta cultura enogastronomica del Bel Paese, non dovreste mancare ad uno di questi eventi!

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: milano
Commenti