Benessere al sapor di vino

Tante occasioni per assaporare i colori e i sapori della vendemmia

di Monia Ruggieri 26 settembre 2012 16:58

I mesi di settembre ed ottobre sono quelli dedicati all’uva e alla vendemmia per eccellenza. Tante quindi sono le offerte che in questo periodi vi permettono sia di prendere parte a varie degustazioni dei migliori vini italiani, sia di partecipare attivamente alle attività di pigiatura del vino. Il vino, però, non è soltanto questo: infatti tanti sono i trattamenti wellness e benessere che si prendono cura del nostro viso e del nostro corpo grazie all’utilizzo proprio di questo prezioso nettare divino.

Ecco alcune delle proposte più coinvolgenti selezionate dal sito Turismo.it :

Gropparello, festa dell’uva

Durante gli ultimi giorno del mese di settembre e nei primi giorni di ottobre in questo comune e per la precisione al Castello di Gropparello, grandi e piccini potranno immergersi nell’atmosfera classica e fiabesca della vendemmia, andando così alla scoperta delle varie tradizioni vinicole, pigiando anche i grappoli d’uva nei tini.  Il costo del biglietto d’ingresso è di 17,50 euro per gli adulti e di 13,50 euro per i bambini, e comprende: la visita della fortezza e l’ingresso al Parco delle Fiabe, nonché una rivisitazione in costume e la pigiatura dell’uva per i bambini.

Merano, pacchetti benessere all’uva

All’Hotel Hohenwart ci si può lasciare coccolare da trattamenti e massaggi a base di uva e vino. “In Vino Sanitas” è il nome del pacchetto benessere che al costo di 850 euro include: Giornata disintossicante con trattamento all’uva, riflessologia plantare e massaggio al sapone di vinaccioli, impacco completo corpo con le vinacce dell’uva, bagno rilassante all’uva e pernottamento.

Vienna e i vini novelli 

In Austria tante sono le cittadine che offrono degustazioni e percorsi nelle varie cantine per assaporare e assaggiare i vini novelli. In particolare a Vienna, è tempo di fermarsi nelle famose Heurigen, che altro non sono che osterie che producono e servono ai propri clienti vino viennese accompagnato dai migliori piatti e dolci della gastronomia austriaca.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti