BIT 2013: come fare un viaggio intelligente

Oltre 2000 espositori e 120 Paesi: è tutto pronto per la trentatreesima edizione del BIT di Milano

di Monia Ruggieri 11 febbraio 2013 18:32

In temi di spending review e crisi economica internazionale è facile cadere nella trappola di offerte farlocche. Per orientarsi verso la scelta migliore e più economica torna la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 14 al 17 febbraio. Tnate idee low cost, applicazioni particolari e Paesi new entry.

Quali sono i trend e le tendenze in fatto di viaggi nel 2013? Onestamente si parla di turismo esperienziale e risparmio; quindi mete tradizionali da ammirare in modo inedito, mete da scoprire e vacanze più brevi anche se più frequenti. Questi, dunque, sono i trend del turismo contemporaneo in tempi di crisi, che vedremo nei quattro giorni di BIT – Borsa Internazionale del Turismo che, dal 14 al 17 febbraio torna alla Fiera Milano di Rho. Saranno oltre 2000 gli espositori, e 120 i Paesi presenti che vi aiuteranno a carpire idee, informazioni o prendere contatti per vacanze future. Il tutto, appunto, dal 14 al 17 febbraio. Al pubblico, però, l’iniziativa sarà aperta soltanto nei giorni del 16 e 17 febbraio, dalle 9:30 alle 18:30.

Molte saranno le destinazioni nuove che si affiancheranno alle classiche per, appunto, spronare gli utenti a viaggi con destinazioni diverse ed insolite; si parla di Paesi come:  Azerbaigian, Sri Lanka, Nepal, Serbia, Georgia,  Albania, Bangladesh, Libia, Bosnia Erzegovina, Yemen, Thailandia. Ovviamente immancabili saranno anche i vari tour operator, le varie compagnie aeree e le agenzie di viaggio che si adopereranno alla ricerca del viaggio o della vacanza perfetta.

L’ospite d’onore di quest’anno, in termini di nazioni, sarà la Cina. Infatti il Paese asiatico è sempre ai primi posti per quanto riguarda la crescita, sia economica che turistica. Inoltre va sottolineato che i cinesi amano molto il Belpaese, infatti lo scorso anno sono stati oltre 77 milioni i cinesi arrivati in Italia.

Tra le novità di quest’anno vi è l’applicazione se Facebook “Che Viaggiatore sei?”, che vi permetterà con un semplice test se appartenente ai mondi  naturaavventura,cultura gusto. Ovviamente in base al risultato ottenuto, potrete scaricare una guida ad hoc per il vostro tipo di personalità in fatto di viaggi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti