Capodanno 2013? In piazza

Ecco i concerti più belli per salutare il nuovo anno

di Monia Ruggieri 19 dicembre 2012 18:09

Capodanno ormai è vicino. Avete già pensato a come trascorrere la notte più lunga dell’anno? Ormai il 31 è davvero dietro l’angolo. Se cercate un’idea originale che vi faccia trascorrere una serata diversa dal solito veglione e cenone a casa, trascorrere la notte di San Silvestro in piazza sta diventando un must negli ultimi anni. Infatti, tante sono le città italiane (e non solo) che organizzano proprio in occasione di questo grande evento dei mega concerti all’aperto con le star più famose e ricercate del momento per brindare insieme al nuovo anno. Vediamo qualche proposta interessante.

Bologna: anche a Bologna il capodanno si festeggerà in piazza, precisamente in Piazza Maggiore con il rogo del Vecchione e la musica di Serge Pizzorno dei Kasabian, il quale a partire dalla mezzanotte si esibirà affacciato dal balcone di Palazzo Re Enzo.

Firenze: anche la città fiorentina è stata ammaliata dalla moda del momento. I Subsonica saranno gli ospiti d’onore del mega concerto organizzato in Piazza Stazione. Siamo in attesa di scoprire nuove sorprese per l’evento in questione.

Roma: anche quest’anno il programma per la notte di San Silvestro della capitale è piuttosto ricco e coinvolgente. Saranno almeno quattro i protagonisti del concertone di fine anno che verrà organizzato sul palco in via dei Fori Imperiali: Pino Daniele, Mario Biondi, J-Ax e Chiara Galiazzo.

Salerno: due saranno gli ospiti d’eccezione che regaleranno un fine anno romantico e divertente. Stiamo parlando di Alex Britti e Gianluca Grignani. I due artisti si esibiranno in piazza Amendola.

La Spezia: un fine ed inizio anno scoppiettante, sarà infatti Giuliano Palma & The Bluebeaters ad animare il concerto in  corso Cavour . Rigorosamente gratuito.

Rimini: grande serata anche nella magica città emiliana. I due artisti che si esibiranno nel corso della serata saranno  Arisa e Elio e le Storie Tese e , dopo la mezzanotte, un emozionante e spettacolare momento dedicato ai fuochi d’artificio.

22 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti