Capodanno in Italia? A Rimini la festa è infinita

di Giusy Scibelli 28 dicembre 2011 14:37

Voglia di divertirsi a Capodanno? Ovviamente è possibile trovare l’evento giusto per attendere tutti insieme la mezzanotte senza la necessità di spostarsi troppo da casa. La scelta che vi proponiamo oggi è Rimini, la perla della riviera romagnola, dove il Capodanno diviene il “secondo Ferragosto” dell’anno. Una meta che non solo d’estate promette svago e divertimento quindi, e che potrebbe rivelarsi il posto migliore dove trascorrere l’atteso evento, che siate con la famiglia e con i vostri amici.

Imperdibili eventi musicali, con generi che spaziano da jazz al blues, dal gospel al gothic metal, dai cori tipici natalizi alla lirica; gruppi di danzatori con balli locali e esibizioni tradizionali.
Inoltre appuntamenti con i grandi della musica italiana e internazionale: Laura Pausini, Zucchero, Ivano Fossati, Fabri Fibra, e altro ancora.
Moltissimi gli appuntamenti tradizionali, fra i quali spicca l’esposizione dei due bellissimi Presepi di Sabbia, di cui uno nella spiaggia libera di Piazzale Boscovich e l’altro invece nella spiaggia di Torre Pedrera; i mercatini tipici natalizi o la grande pista di pattinaggio dell’Ice Village, altre due tappe da non perdere per immergersi in un’aria festosa e da “ultimo dell’anno”.

Certo non possiamo tutti vantare il dono dell’ubiquità per spostarci da una parte all’altra della città in poco tempo, ma è possibile scegliere i propri eventi preferiti e organizzarsi di conseguenza. Ad esempio raggiungere il concerto consueto in Piazza Fellini, quest’anno con Franco Battiato, o ancora al Teatro degli Atti per la Milonga di Capodanno o ancora, per chi vuol vivere un capodanno all’insegna del folklore, vi è “Liscio è bello” con la partecipazione delle migliori scuole di ballo.

I più giovani voglioni divertirsi e festeggiare il Capodanno in discoteca? Vi è il Rimini Movida Pass, un braccialetto che al costo di 59 euro consentirà di entrare liberamente e senza fare la fila in ben 7 locali (Coconuts, Bounty, Io club, Rose & crown, The barge, Rockisland, Mucho Macho) e godere inoltre del servizio navetta dal porto fino a Bellariva (P.le Gondar), ed ancora ben 5 consumazioni dalle 7 di sera fino alle 6 del mattino.
Lo spettacolo dei fuochi artificiali nella zona della Rotonda inaugurerà la mezzanotte con un turbinio di colori ed emozioni proprio sul mare!
Come vedete, c’è l’imbarazzo della scelta…fate i bagagli e andate a festeggiare!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti