Capri e l’estate 2012

Tutti gli eventi da Maggio a Giugno in programma a Capri

di Monia Ruggieri 7 maggio 2012 15:46

Capri è l’isola del romanticismo e della felicità, Dickens così la descrisse “In nessun luogo al mondo, vi sono tante occasioni di deliziosa quiete, come in questa piccola isola“. Capri è la principale isola del Mar Mediterranea che nel corso della storia ha ospitato personaggi importanti ed intellettuali, nonché scrittori ed artisti, tutti accumunati dalle bellezze e dalle suggestioni dell’isola.
A Capri annoiarsi è impossibile: una volta sbarcati dal traghetto al porto di Marina Grande è possibile ammirare una terra ricca di storia, natura, cultura, mondanità ed eventi che rendono il Mito di Capri un luogo invidiato da tutto il mondo.

Capri non delude nemmeno per quest’estate 2012, infatti il calendario degli eventi è fittissimo. Tra i tanti appuntamenti in programma, sono da non perdere i seguenti:

Sollenità di San Costanzo, il Santo Patrono dell’isola di Capri
In programma per lunedì 14 Maggio.
Il giorno precedente, quindi domenica 13, verrà esposto il simulacro nella Chiesa, mentre il 14 verrà trasportato nella Chiesa di Marina Grande insieme ad una folla di fedeli uniti in processione, dove vi resterà per una settimana per poi essere riportato a Capri domenica 20 Maggio.

La Festa di Sant’Antonio
Venerdì 9 giugno sarà la volta di una vera e propria rievocazione della Festa di Sant’Antonio, seguendo gli stessi particolari raccontati e narrati nel romanzo del celeberrimo Axel Munthe, La storia di San Michele. Un’intera serata dedicata al medico svedese e a Capri tutta.

Premio Biagio Agnes, edizione 2012                                                                                                                                                                                   In collaborazione con la Fondazione Biagio Agnes e dalla Agnes Comunicazione e l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e della Scuola di Giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno si terranno tre giorni dedicati al giornalismo di ieri e di oggi. In programma il 15 – 16 – 17 Giugno 2012.

Maratona del Golfo di Nuoto Capri-Napoli, 47 ma edizione
Domenica 17 giugno si terrà la tappa di Coppa del Mondo di Nuoto in acque libere, con partenza da Capri e arrivo a Napoli.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti