Carnevale 2013, dove e come festeggiarlo

Tutte le informazioni che vorreste avere sulle feste di Carnevale di quest'anno

di Monia Ruggieri 31 gennaio 2013 14:51

Carnevale è alle porte, tra maschere, colori, balli e dolcetti, ecco qualche idea per festeggiarlo al meglio. Ovviamente ogni città, non solo in Italia, ha le sue tradizioni culturali e questo è valido soprattutto in occasione delle feste, come ad esempio quelle di carnevale. Immagino che molti di voi abbiano pensato almeno una volta nella vita a quanto sarebbe bello ed emozionante poter festeggiare il Carnevale nelle migliori feste mondiali, da Rio a Venezia. Ovviamente non possiamo essere in due o più posti contemporaneamente, quindi non ci resta che indossare una maschera e tuffarci nelle feste più belle.

Ovviamente il carnevale italiano per eccellenza è quello di Venezia. L’ex repubblica marinara, infatti, in questa occasione è ricca di eventi e manifestazioni che si susseguono per diversi giorni. Infatti già dal 26 gennaio scorso la città di Venezia è in festa! Il colore sarà il tema centrale del Carnevale veneziano 2013, quindi piazza San Marco e le varie viuzze del centro storico saranno sicuramente ricche di maschere e vestiti colorati e variopinti. Come ogni anno, in occasione del martedì grasso, verrà selezionata ed eletta la Maschera più Bella del Carnevale di Venezia. Ovviamente i festeggiamenti si concluderanno con la suggestiva Vogata del Silenzio.

Altro carnevale particolarmente importante per il nostro Paese è quello di Viareggio. Una festa davvero coinvolgente che quest’anno festeggerà i suoi 140 anni con un programma davvero fitto e denso di eventi e manifestazioni. Il carnevale qui durerà ben 30 giorni, dal 3 febbraio al 3 marzo. Ci sarà da divertirsi.

In tema carnevale non possiamo non parlare di quello di Rio de Janeiro. Si tratta di una festa davvero unica nel suo genere, ricca di spettacoli e show in grado di far divertire grandi e bambini. Tanti carri colorati e le migliori scuole di samba si esibiranno per le vie della città animando e colorando la città.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti