Cioccolentino: così a Terni si festeggia l’amore

di Giusy Scibelli 8 febbraio 2012 20:54

Amore e cioccolato: può esistere secondo voi binomio più dolce? Se la vostra risposta è no e per San Valentino non avete ancora fatto programmi con il vostro lui o la vostra lei, potreste dirigervi verso Terni: qui la “festa degli innamorati” si festeggia con la nona edizione di Cioccolentino.
Un’iniziativa tanto romantica quanto golosa.
Ben cinque giorni, dal 10 al 14 Febbraio, di alta pasticceria, cioccolateria artigianale, goloseria italiana…come non esserne tentati? Anche quest’anno Cioccolentino prevede numerose attività a cui assistere e partecipare. Sfide tra grandi pasticceri, giochi per coppie, numerose attività collettive come mostre, esposizioni, iniziative musicali. Insomma ve ne sarà un pò per tutti, non solo per le coppiette.
Fra le mostre vi segnaliamo l’appuntamento con “Terni Città Fondente“, dove saranno esposte vere e proprie sculture realizzate dai maestri cioccolatieri. Questi artigiani formeranno con le proprie abilità il cosiddetto “cibo degli dei” e lo tramuteranno in edifici storici della città di Terni:  Palazzo Spada, la Basilica di San Valentino, Arco Carsulae e Torre di Colleluna.
Se siete propensi a guardare senza assaggiare questi fantastici “palazzi fondenti”  sappiate che il mercoledì dalle 14 alle 17 il pubblico potrà assaggiare la riproduzione di Rocca di Colleluna: stiamo parlando di circa 100 kg di cioccolato gianduia!

In Piazza Europa, tutti i giorni, si assiste all’esposizione di bellissime uova di cioccolato dal peso di 10 kg l’una. Accanto ad esse gli scatti d’amore firmati dai migliori fotografi della zona.
E tanto altro ancora per tutti voi: esposizione di prelibatissimo panpepato, con annesso dolce da guinnes dei primati che poi sarà mangiato, gustosi assaggi di cibi carnevaleschi, gli stand del Chocolate Show, dove si potranno acquistare i migliori cioccolatini d’Italia.
E se avete figli a seguito, non abbiate timore, di divertimento e svago al Cioccolentino ve n’è anche per loro: attività e laboratori gratuiti per bambini dai 3 ai 10 anni.

Innamorati di tutta Italia, ricordate che il cioccolato è un potente afrodisiaco? E allora perchè non trascorrere il vostro San Valentino a Terni e trasformarlo in Cioccolentino?

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti