Dicembre a Berlino, soprattutto se ami i Coldplay

di Giusy Scibelli 7 ottobre 2011 13:13

Si parla di loro come della miglior band del mondo. Qualsiasi sia la vostra opinione a riguardo non si può negare che la band di Chris Martin, oggi non abbia raggiunto livelli di notorietà e di fans allucinanti.
Ogni loro nuovo singolo sbanca in radio e i biglietti del loro ultimo tour stanno già andando a ruba.
Se siete tra i fortunati che riusciranno ad accaparrarsi uno di questi “biglietti d’oro”, non solo assisterete ad un evento d’eccellenza, ma potreste cogliere l’occasione di visitare i bellissimi posti scelti per ospitare il tour di presentazione dell’ultimissimo album dei Coldplay, Mylo Xyloto.
Della serie“the last but not the least” (ultimo ma non il peggiore), segnaliamo la data del 21 Dicembre a Berlino che si svolgerà all’O2 World (palazzetto dello sport della capitale tedesca): non solo ultima tappa dell’anno per i Coldplay, ma sicuramente luogo di interesse turistico di tutto rispetto!
Riconoscerete in Berlino senza dubbio una città intrisa di storia, una storia forse a noi più conosciuta anche perchè drammaticamente più recente.
Una storia che si legge in molti angoli della città- e non parliamo solo dello storico ed emblematico Muro di Berlino (o ciò che ne rimane) – ma che ha comunque permesso a questa città una rinascita fantastica e un grande sviluppo.
Vi ritroverete così a camminare per il malinconico ma al contempo vivissimo Mitte di Berlino, a visitare una delle sue gallerie d’arte, a fotografare la Porta di Brandeburgo, le cui maestose colonne hanno fatto da sfondo alle parate organizzate da Hitler, ma che poi hanno dominato quella definita “Terra di Nessuno”, ai tempi della separazione.
Vi ritroverete tra le luci e l’innovazione di Potsdamer Platz, oppure a mangiare un gustoso hot-dog passeggiando per la Friederichstasse.
Insomma programmate il vostro viaggio: Coldplay e Berlino saranno un’accoppiata vincente!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti