Donne in viaggio: il programma Lady of Leisure Escapes

Weekend con le amiche? Il programma Lady of Leisure Escapes potrebbe fare appositamente per voi...

di Giusy Scibelli 26 giugno 2012 10:00

Donne, avete voglia di organizzare un piacevole weekend con le vostre amiche, le vostre figliole (o mamme), oppure sole con voi stesse? Il programma Lady of Leisure Escapes, pensato appositamente per voi, vi viene incontro offrendovi un piacevole escamotage, un intervallo di rottura dalla realtà quotidiana. Una vacanza per il gentil sesso, un weekend “in rosa” diciamo.

Il programma è stato organizzato dalle società italiane dell’Orient Express e si presenta come in grado di solleticare tutti e cinque i sensi e di lasciare spazio a voi stesse, alle amicizie e alle emozioni da condividere assieme.
L’hotel scelto è una location ricercata, emblema di un’eleganza raffinata ma mai sfarzosa; parliamo di Villa San Michele, risalente al XV secolo, che si erge sulla collina di Fiesole, tra giardini terrazzati, alberi, fiori profumati e coloratissimi, proprio sopra Firenze.

In questo ambiente si tengono le attività per le ospiti. Spegnete i motori delle vostre auto e sperimentate l’emozione di attraversare le colline del Chianti in sella ad un Vespa, lasciatevi accarezzare i capelli dal vento e impregnare la pelle dei profumi di queste meravigliose zone. Al vostro ritorno, ad attendervi nell’albergo, vi sarà un’esperienza total white. Una cena tutta in bianco, Blanc de Blanc: tavole, fiori, menu con champagne, abiti, e così via…

Se vi affascina il mondo della moda, non dovreste perdere il Museo di Salvatore Ferragamo, che ha recentemente inaugurato una mostra in vista del 50esimo anniversario della morte dell’iconica Marilyn Monroe. La mostra è in programma fino al 23 gennaio 2013 e vi consentirà di scorgere i frammenti della donna e della diva attraverso gli scatti fotografici, gli abiti di scena, quelli della collezione privata e le scarpe create ad hoc da colui che venne definito “il calzolaio dei sogni”.

Il percorso “in rosa” prosegue fino all’Officina del Profumo. Quella che un tempo fu una grande farmacia è oggi divenuto un museo/negozio di prodotti di qualità richiesti in tutto il mondo. Acqua di colonia e PotPourri a farne da padroni in questo luogo: il vostro olfatto ve ne sarà grato.

Si torna poi all’hotel, tra il verde dei giardini all’italiana, dove è possibile sciogliere i muscoli e liberare i pensieri grazie ad una piacevole lezione di Yoga. A seguire potrete mettere in pratica le vostre conscenze in cucina, o far vostri alcuni segreti dell’arte culinaria, grazie ai corsi “Buon Buonissimo!”. Lo stesso Attilio di Fabrizio, Executive Chef di Villa San Michele, impartirà queste lezioni per insegnarvi come preparare la cena perfetta, il tutto con grande professionalità, pazienza e disponibilità.

Insomma donne, siete pronte per questa esperienza? Chiamate le amiche e organizzate il vostro bel weekend in Toscana!

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti