Family Festival alle Dolomiti

Family Festival: un'occasione per trascorrere le vacanze in famiglia.

di Monia Ruggieri 16 maggio 2012 14:09

Pronti per una vera vacanza anticonvenzionale? Niente mare, spiaggie e onde alte. Stiamo parlando di una vacanza all’aria aperta, immersi nella bellezza e nel silenzio della natura. Quindi, zaino in spalla: si parte per escursioni, gite in montagna e balneazione. Stiamo parlando delle Dolomiti ed in particolare di cittadine come Cavedago, Spormaggiore, Andalo, Lago di Molveno e Fai della Paganella. Infatti proprio in queste zone l’azienda per il turismo delle Dolomiti ha organizzato una serie di eventi e manifestazioni adatte a tutta la famiglia, il Family Festival appunto, in programma dal 17 al 24 giugno.

Padrino delle manifestazioni e del camping per bambini sarà il campione Jury Chechi, che ha così parlato della sua partecipazione all’evento: “Nonostante l’impegno delle Olimpiadi di Londra ho voluto confermare questo impegno iniziato dieci anni fa e che mi gratifica tantissimo perché credo che lo sport abbia un grande valore educativo per i bambini e perché ho un forte legame con queste località che considero come una seconda casa”.

I camping si terranno dal 18 al 25 agosto, dal 25 agosto al 1° settembre e dal 1° all’8 settembre, e sarà destinato a bambini dai 6 ai 14 anni.  Per partecipare occorre pagare 415 euro a bambino, (nel caso parcecipassero più bambini della stessa famiglia, si pagherebbe 405 euro per il secondo e 395 per il terzo). Jury Chechi ha così parlato dei prezzi del camping: “I prezzi sono ridotti perchè pensiamo che lo sport sia un diritto per tutti i bambini e rivesta un grande valore sociale. I Gym Camp sono già “rodati” e chi li ha sperimentati ritorna: questo perché i piccoli atleti sono ben seguiti (un istruttore ogni 6-7 bambini) e oltre a fare sport si divertono tutti insieme. Senza contare – ha concluso – che negli hotel trentini “si mangia benissimo!”.

Un’iniziativa davvero interessante volta a coinvolgere bambini e genitori, in una vacanza dal profumo salutare e divertente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti