Firenze: il Festival del Viaggio 2012

Itinerari sulla Via Francigena, notturni dei musei, rassegne e documentari. Il Festival del Viaggio 2012 in corso a Firenze, che poi raggiungerà Palermo

di Giusy Scibelli 6 giugno 2012 13:53

Anche ai viaggiatori il loro festival. Quest’anno il Festival del Viaggio 2012 parte da Firenze, scende fino a Palermo, per poi ritornare in terra toscana.
Una serie di appuntamenti imperdibili come gli itinerari sulla via Francigena, documentari, musei aperti in notturna e diversi incontri ed eventi per scoprire ad amare il fascino del viaggio.

Il viaggio nel tempo è la tematica di questa settimana edizione del Festival; un viaggio nel tempo che riporta a ben 500 anni fa. Si parte, infatti, dal lontano 1512, anno della morte di Amerigo Vespucci, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Per coloro che desiderano vivere il fascino romantico di una città come Firenze ci sono i percorsi notturni sulla Via Romea: due itinerari a sfondo storico programmati in occasione dell’evento.
Tra i vari appuntamenti vi sarà inoltre la rassegna Documondo, che vi consentirà di conoscere meglio luoghi quali Siberia, Cuba, la Bosnia Erzegovina, il Marocco e il Tibet.

Il Festival interesserà Firenze fino al 9 giugno, ma non giungerà al termine dato che si sposterà verso il capoluogo siciliano, Palermo, dal 22 al 29 giugno. Si tornerà ancora a Firenze dall’1 al 15 settembre.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: firenze
Commenti