Gli hotel scelti dai divi di Cannes

Viaggio a Cannes? Pernottate negli hotel scelti dai divi! O almeno sognate..

di Monia Ruggieri 8 maggio 2012 16:44

Il 16 Maggio 2012, ovvero il mercoledì della prossima settimana, inizierà l’evento da non perdere, almeno per tutti i cinofili amanti del cinema. Ovviamente la location dell’evento è Cannes, nella Francia sud orientale, che diventerà un vero e proprio palcoscenico, decisamente affollato ed affascinante, dove celebrare i grandi divi del cinema e i loro ultimi successi cinematografici. Ebbene, anche quest’anno la ridente cittadina della Costa Azzurra sarà lo sfondo ideale non soltanto degli attori, ma anche degli appassionati del cinema e delle pellicole cinematografiche. Certamente i cinofili più appassionati si recheranno in città o seguiranno la diretta tv per ammirare gli attori di turno, ma i divi di Cannes cosa faranno quando si spengono le luci dei riflettori? Dove andranno a dormire? Il sito Trivago, notissimo motore di ricerca di hotel conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, ha stilato una classifica sugli hotel di Cannes preferiti proprio dai divi del cinema che voi tanto amate.

Il podio è stato aggiudicato dal Five Hotel & Spa, un hotel lussuoso e decisamente moderno e tecnologico, situato a solo pochi passi dal Palais de Festivals. Qui i confort non mancheranno e vi sentirete, anche solo per un giorno, dei veri divi. Coccolati dal centro benessere e dalle confortevoli suite, è un hotel adatto a chi non bada a spese. Da sottolineare la possibilità di affittare, addirittura, uno yacht.

Segue il Matinez, probabilmente l’hotel più in voga di Cannes. Sorge in un edificio anni ’30, caratterizzato dallo stile Art Deco, ma con particolari moderni e di gran classe. L’hotel, forse anche eccessivamente lussuoso, mette a disposizione dei suoi ospiti anche una spiaggia privata dove poter prendere il sole in relax o praticare sport acquatici.

“Soltanto” il terzo posto per il l’InterContinental Carlton, dotato di un superlativo centro benessere per regalarsi momenti di puro piacere. Ma non è da meno il Majestic Cannes Barrière, che offre camere e suite di una bellezza straordinaria, in particolare la suite Christian Dior (addirittura disegnata dall’architetto Renaud).

D’altronde i sogni sono il sale della vita…

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti