Harry Potter: visita agli Studi Warner. Dal 31 Marzo nel Regno Unito

di Giusy Scibelli 10 marzo 2012 16:43

Il successo racimolato dal parco divertimenti The Wizarding World of Harry Potter, in Florida (precisamente ad Orlando, negli Universal Studios), non è bastato ai milioni di fans del maghetto più famoso del mondo. No, ci voleva qualcosa di più abbordabile anche per gli Harry Potter addicted europei e ovviamente…eccoli accontentati!
Dal 31 Marzo, distanti circa 30 km da Londra, aprono i Leveasden Garden, gli studi cinematrografici che per quasi 10 anni hanno fatto da location per le riprese dei film di Harry Potter.
Finalmente Regno Unito quindi, dove in realtà lo stesso Harry Potter – assieme al suo mondo magico e babbano- è nato e vissuto.
Primi giorni di apertura che contano già un elevato afflusso di persone dato che, già dal 13 Ottobre, sono state messe a disposizione le prevendite sul web che sono andate a ruba.
Una volta giunti agli studi sarete subito immersi nella vita di qualsiasi studente di magia e stregoneria di Hogwarts, e non solo.
Visiterete l’ufficio del Preside Albus Silente, la Sala Grande, i dormitori dei ragazzi, la classe di Pozioni, l’ufficio della malefica professoressa Umbridge e poi la casa dei Weasley e quella di Privet Drive.
Il costo del biglietto varierà tra le 21 e le 28 sterline (circa 17-23 euro).

L’atmosfera respirata da Harry, Hermione e Ron -e da tutti gli altri personaggi nati dalla penna di J.K. Rowling– dal 31 Marzo, se volete, la potrete respirare anche voi.

16 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti