I festival da non perdere a Novembre

Da Amsterdam a New York, tutti gli eventi da non perdere

di Monia Ruggieri 3 novembre 2012 10:32

Novembre non è soltanto il mese più tetro dell’anno, quello nel quale vengono ricordate le persone che non ci sono più. Novembre è anche il mese del viaggio, alla scoperta di manifestazioni e iniziative interessanti da vedere in giro per l’Europa. Come ad esempio i vari festival. Scopriamone alcuni.

Festival Internacional de Jazz, Barcellona

Per tutto il mese nella città catalana le grandi sale da concerto della città e i vari teatri ospiteranno musicisti jazz provenienti da tutto il mondo per dei concerti davvero indimenticabili. E nella zona della Ciutat Vella, e soprattutto nei bar che popolano la zona, sarà un mese all’insegna di concertini jazz tra un bicchiere di sangria e un altro.

Quando: 3 novembre – 2 dicembre 2012

Thanksgiving, New York City

Volevamo inserire anche la maratona, ma a causa dell’uragano Sandy è stata annullata, come scritto nell’articolo precedente. Quindi dovremmo accontentarci della Thanksgiving Day Parade, ovvero la sfilata di palloni dalla forma di personaggi famosi. La manifestazione si svolge a Broadway, dalla 72nd St a Herald Sq.

Quando: 22 novembre 2012

Festival dell’acqua a Siem Reap, Cambogia

L’acqua è un elemento importantissimo per tutte le culture e soprattutto per la loro, visto che dedicano ad essa un intero festival. La cerimonia, piuttosto sfarzosa, è chiamata anche  Bon Om Touk in lingua khmer, e viene celebrata a Siem Reap, durante il plenilunio del mese buddhista di kadeuk.

Quando: 27 – 29 novembre 2012

Green Festival, San Francisco

Se siete amanti della natura e dell’ecologia, questo è il vostro posto. Al Green festival infatti si parla di automobili ad acqua, idee eco-sostenibili e cucina verde.

Quando: 10 – 11 novembre 2012

Cannabis Cup, Amsterdam

Amsterdam mantiene fede alla sua rinomata caratteristica di capitale mondiale di cannabis. Se di giorno c si dedica alle attività di giardinaggio, di notte… eh, di notte è tutto un altro mondo! Con feste a tema e molto, molto rilassate!

Quando: 18 – 22 novembre 2012

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti