I migliori mercatini di Natale

Lo shopping natalizio è quello che ci rende più felici. Scopriamo dove farlo.

di Monia Ruggieri 19 ottobre 2012 11:31

Manca ancora qualche settimana all’arrivo del Natale, ma i più impazienti stanno già organizzando le vacanze. Ancora un mese e mezzo circa e poi inizierà la corsa all’acquisto pazzo, ai regali e ai pensierini da far trovare sotto l’albero ai nostri bambini o da scambiarsi come segno di affetto con amici e parenti. Spesso si cerca di unire l’utile al dilettevole, e quindi la vacanza allo shopping natalizio, ormai diventato quasi obbligatorio. Il connubio perfetto è appunto la visita ai vari mercatini di Natale. Ce ne sono, molti, di diversi colori e con diversi addobbi sparsi nel mondo. Scopriamo quali sono i più belli.

1) Parigi

In questa città c’è l’imbarazzo della scelta. Ogni quartiere in occasione delle feste natalizie si addobba a festa, organizzando mercatini colorati, tra qualche dolcetto e qualche manufatto. Tra i tanti, ci vogliamo soffermare  su quello che viene organizzato lungo gli Champs-Elysées, e che quindi inizia dall’Arc de Triomphe e arriva fino a place de la Concorde. Qui si possono ammirare circa 170 stand in legno e caratterizzati  quindi dalla tipica forma a chalet di montagna. In ognuno di essi sono acquistabili prodotti enogastronomici tipici o idee regalo, ma anche giochi per i più piccoli.

2) Budapest

Anche se non è la prima città che ci viene in mente quando parliamo di Mercatini di Natale, è senz’altro la location di uno dei mercatini più belli e suggestivi di tutta Europa. Nella piazza di Vorosmartytér, infatti sin dall’inizio del mese di dicembre, viene allestito e realizzato il mercatino natalizio Budapest Karacsonui Vasar, con la bellezza di 100 bancarelle e oltre. per la felicità di grandi e piccini.

3) Roma

Roma è bella sempre, ma durante il periodo natalizio si trasforma, diventando più suggestiva che mai. Come non passeggiare allora tra le bancarelle di  Piazza Navona? Qui, sicuramente, troverete ogni tipo di decorazione da appendere al vostro albero.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti