Il Golden Gate Bridge di S.Francisco compie 75 anni

Tanti gli eventi in programma per i festeggiamenti.

di Monia Ruggieri 10 maggio 2012 11:23

“Happy Birthday Golden Gate Bridge, happy birthday to you!” così canterebbe la sensualissima e biondissima Marilyn Monroe di fronte alla meraviglia del ponte più famoso del mondo. Ebbene, il prossimo 27 maggio compirà la bellezza di 75 ani il ponte Golden Gate Bridge di S. Francisco, ovvero quello più conosciuto e noto al mondo. E’ decisamente lungo, ben 2, 71 kilometri ed è percorso giornalmente da un numero alto, ma imprecisato di veicoli, tanto da renderlo probabilmente il più trafficato. Inoltre la struttura, che attraversa la baia di S. Francisco, è interamente costruita in metallo arancione.

Fu costruito nel 1937 e già da qualche mese sono iniziati i festeggiamenti per onorare questa maestosa opera architettonica.  Il 27 Maggio prossimo, però, abitanti della zona e turisti provenienti da tutto il mondo, potranno festeggiarlo nel migliore dei modi: con una kermesse che coinvolgerà grandi e bambini e vi farà divertire con un calendario ricco di eventi, come è consuetudine per occasioni di questo tipo.

Tante, quindi, le iniziative in programma; a partire dalla mostra fotografica della struttura alle visite guidate in bicicletta per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta. Ovviamente, una volta in zona, non potrete perdervi l’occasione di visitare il Ghirardelli Square, dove assaporare ed assaggiare gustosi gelati artigianali e le ottime tavolette di cioccolato (tra l’altro di tradizione italiana). E non sorprendetevi di osservare cartelloni e fotografie riguardanti la maestosa opera d’arte. Sarà per voi un momento di piacere per il palato e di apprendimento per la mente.

S. Francisco, comunque, è una città che merita di essere visitata e vissuta almeno una volta nella vita. L’ideale, in questi tempi di crisi, è potersi assicurare dei biglietti aerei economici, magari facendo attenzione alle offerte proposte dalle varie compagnie aeree, sempre al passo con i tempi e che cercano di andare incontro alle esigenze dei clienti offrendo offerte piuttosto vantaggiose.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti