Isola di Pag, altro che Ibiza!

Quest'estate non lasciate nulla al caso e abbandonate le mete classiche: l'isola di Pag, in Croazia, vi stupirà!

di Monia Ruggieri 6 aprile 2012 12:10

Si trova in Croazia e si tratta di un’incantevole isola ricca di storia, oltre che di divertimento. E’ un’isola piuttosto piccola, infatti guidando un’automobile in un’ora circa la si gira tutta. E’ la terra ideale per gli amanti della bicicletta, infatti è adatta alle escursioni, tra le stradine ed i percorsi ad hoc.

L’isola di Pag vanta la più lunga spiaggia dell’Adriatico, ben 270 km, e nonostante a prima vista sembri una terra inabitata e arida, è abitata da circa 8.000 anime; che raddoppiano durante i mesi estivi.

Tour operator della zona organizzano spesso delle gite guidate per ammirare anche il lato artistico e storico di questo fazzoletto di terra. Da non perdere la chiesa di Santa Maria e il bel Palazzo Ducale, proprio al centro della piazza principale della città di Pag. E per gli amanti dei musei e dell’artigianato, in città è presente anche il museo del merletto, manufatto per il quale l’isola è piuttosto rinomata.

Ovviamente se abbiamo paragonato questa terra ed Ibiza non è certamente per l’aspetto culturale. Le estati qui sono animate, festose, senza limiti e con musica al massimo volume, specialmente durante i numerosi party organizzati sull’isola.

Ad esempio, dall’1 al 5 luglio sull’isola di Pag va in scema il famosissimo Hideout Festival, la cui location è sempre l’incantevole spiaggia di Novalja Zrce.  Qui il bellissimo Aquarius Club di Pag ospiterà i migliori Dj internazionali di musica House e Commerciale per ballare con gli amici fino all’alba.

Luglio è il mese delle feste e dei party: infatti dal 5 all’8 luglio sarà la volta di Fresh Island, questa volta sulla spiaggia di Zrce. Questa è la manifestazione ideale per gli amnti di ogni genere musicale, dal r’n b all’hip hop. Sempre nel mese estivo, questa volta dal 22 al 24, non prendete impegni: all’Aquarius Club di Zrce una serata fantastica, il Feel Free Festival, con i migliori dj del momento che vi faranno ballare tutta la notte. Una notte intera non vi basta? Niente paura: dal 17 al 20 luglio al Papaya, nota discoteca della zona, potrete divertirvi con il  Day and Night Festival, per quattro giorni ben 24 di musica no-stop.

Davvero preferite Ibiza?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti