La festa più dolce dell’anno

Dal 19 al 28 ottobre, a Perugia.

di Monia Ruggieri 1 ottobre 2012 16:30

E’ la festa più dolce dell’anno. Quella che gli innamorati, ma anche i golosi, non possono perdere! E’ l’Eurochocolate di Perugia, che quest’anno, giunta alla 19esima edizione, ospiterà dal 19 al 28 ottobre la festa più dolce dell’anno. Il tema portante quest’anno sarà “applichiamoci” ed avrà l’intento di abbracciare tutti i golosi d’Italia, anche quelli che non potrà raggiungere il capoluogo umbro.

Infatti, la famosa kermesse umbra si apre all’insegna del web 2.0, dei social network e dell’hi-tech. Basti pensare all’angolo iChoc, ovvero una grande custodia porta iPad; questo perché iChoc è una linea di gadget ufficiale di Eurochocolate 2012. Si va dalle custodie per pc o tablet alle chiavette USB. Anche per questa edizione sarà possibile acquistare la ChocoCard al prezzo di 5 euro, ovvero una sorta di carta servizi della manifestazione Eurochocolate che prevede, oltre a golosi omaggi da ritirare, ovviamente a base di cioccolato, anche possibili sconti sull’acquisto di prodotti tra i vari stand che occupano ilo centro della cittadina.

Tra gli stand più importanti ricordiamo quello a Piazza Italia e Piazza IV Novembre, dove vi sarà il punto di ritrovo per gli amanti del cioccolato MILKA – Osa essere tenero; e ovviamente la dolcezza sarà di casa anche da Lindt con il classico orsetto. Per non parlare dell’ormai storico stand dei Baci Perugina, che celebrerà proprio in questa occasione il suo 90esimo anniversario.

Non mancherà il tanto atteso appuntamento col connubio arte e cioccolato, infatti Domenica 21 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00, lungo Corso Vannucci si potrà assistere ad una vera e propria galleria d’arte golosa, grazie alle Sculture di Cioccolato by Nestlé Perugina. Per gli amanti del ballo e della cioccolata calda, invece, è la volta di Ciobar Dance, con bollenti tazze di cioccolato per i più golosi, a ritmo di musica.

E come perdersi l’angolo del benessere? Tantissimi trattamenti naturali al sapor di cioccolato!

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti