Oggi il mondo della comunicazione sul web ha conquistato il suo peso determinante per le strategie di marketing. Ciò vale per qualsiasi sia il prodotto da “sponsorizzare”, alcune volte il prodotto può essere anche una meta di vacanza. E proprio a tal proposito sono stati indetti gli Hospitality Social Awards, che premiano le 10 destinazioni italiane con le migliori strategie di marketing sui social network. Luoghi virtuali come Facebook e Twitter si sono evoluti in qualcosa che va oltre il semplice luogo di ritrovo e condivisione; anche l’ambito turistico oggi rispecchia questa innovazione pubblicitaria.
Ad essere premiata come la migliore tra le 10 mete italiane “vendute” sul web è Capri. L’isola del Golfo di Napoli ha attuato un proprio piano d’azione per attirare sempre più turisti, “raccontandosi” di giorno in giorno sul web. Capri vanta una pagina Facebook con ben 16mila “Mi piace“ed ha raggiunto il traguardo delle 233mila visualizzazioni sul proprio canale Youtube. Foto condivise dei meravigliosi paesaggi che rendono famoso in tutto il mondo questo pezzetto di terra, 38mila i visitatori sui portali ad essa dedicati.
I tantissimi “pollice in su” per la bellissima Capri hanno favorito la scelta della stessa come regina indiscussa del social travel, a decretare la vincitrice è stata una giuria con esperti del settore turistico e marketing. Oltre, ovviamente, a tutti gli utenti.