La Notte dei Gladiatori a Rainbow Magicland

Nel parco divertimenti di Valmontone si ripercorrono le orme dei gladiatori e l'atmosfera dell'antica Roma. Dal 15 giugno in poi:un programma ricco di eventi!

di Giusy Scibelli 9 giugno 2012 15:05

Rainbow Magicland entra nel vivo della sua stagione, proponendo un appuntamento interessante pensato appositamente per le famiglie con bimbi. Nel parco divertimenti, di recente apertura, si riscopre la vita nell‘Antica Roma grazie alla Notte dei Gladiatori. 

Fervono i preparativi, ma è quasi tutto pronto per l’evento, fissato il prossimo 15 giugno. A Valmontone si onorano gli antichi fasti di quella potente Roma, della quale si legge sui libri di storia. Il 15 giugno, quindi, preparatevi ad una notte lunga e giovane, durante la quale vi sembrerà di essere catapultati indietro nel tempo. Presenti all’evento diversi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, presenti per l’inaugurazione della stagione estiva del parco divertimenti. Il Palabaleno sarà animato dal nuovo spettacolo, “Gladiatori”: uno show che ripropone gli scontri tra i gladiatori romani, proprio come quelli di un tempo, in uno scenario in grande stile.

Ad accogliere i visitatori ci pensa il gruppo storico romano, un’associazione che s’impegna nella divulgazione degli usi e costumi di quella civiltà che rese grande Roma. L’evento “La Notte dei Gladiatori” è però solo l’inizio di una serie di appuntamenti che allieteranno i visitatori nella stagione estiva. Dal 15 giugno in poi ben 2 settimane saranno interamente dedicate alla civiltà romana, con un programma molto fitto dato che il parco di Valmontone resterà aperto fino alle 23.

Fino al 1 luglio è tempo di sfilate in maschera, spettacoli ed eventi tematici. Se poi volete divertirvi ancora di più, recatevi al parco travestiti da antichi romani: così potrete entrare gratis! Questo evento è patrocinato da Roma Capitale, l’Assessorato alle Politiche Culturali e dal Centro Storico.

Per ricevere qualche informazione ulteriore consultate il sito ufficiale www.magicland.it. A Rainbow Magicland ci si prepara a diventare gladiatori, voi siete pronti?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti