L’altro Capodanno a Roma. Si festeggia l’Anno del Drago

di Giusy Scibelli 13 gennaio 2012 12:18

Avete già festeggiato l’inizio dell’anno nuovo? Beh in realtà a Roma i festeggiamenti saranno replicati!
Proprio così perchè il 14 Gennaio in Piazza del Popolo si attenderà tutti insieme l’avvento dell‘Anno del Drago: ancora Capodanno dunque, ma questa volta cinese.

A partire dalle 14 partiranno dei cortei folkloristici, animati da danze, acrobazie e arti marziali, partiranno da Via del Corso, precisamente all’altezza di Via Tomacelli, e si dirigeranno verso Piazza del Popolo.
Alle 14.30 in Piazza partiranno le esibizioni sul palco appositamente montato per l’evento. Si comincia con il concerto della Polizia Municipale, e dalle 14.40 l’ambasciatore Ding Wei e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, eseguiranno il caratteristico rituale per dare il loro via ufficiale ai festeggiamenti: dipingeranno di rosso gli occhi del drago.
Grandi spettacoli ed esibizioni varie, che vedranno l’alternarsi sul palco di artisti italiani e cinesi, presentati dal direttore cinese dell‘Istituto di Confucio della Capitale.
Così proseguirà fino alle 18 circa, orario in cui si svolgerà anche l’attesissima Lotteria del Drago, estrazione a premi seguendo il filo conduttore della cultura cinese: un viaggio per due persone in Cina, lezioni Kung Fu, cene nei più noti ristoranti cinesi romani, macchine fotografiche, e tanto altro ancora…
Conclusione in grande: alle 18.15 dalla Terrazza del Pincio avrà inizio un grande spettacolo di fuochi artificali, degni della migliore tradizione orientale.
Non ci resta che augurarvi ancora “buon capodanno” o meglio “buon Chun Jie”!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti