“L’Arte ti fa gli auguri” anche nel 2012 e le altre iniziative…

di Giusy Scibelli 8 gennaio 2012 19:39

Vista la gradita risposta dei precedenti anni, anche nel 2012 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, lancia l’iniziativa che ti fa entrare gratis il giorno del tuo compleanno presso tutti i musei statali. La proposta resa nota come “L’arte ti fa gli auguri”, non solo vi concederà un regalo particolare ma vi cinsentirà di scoprire un pò di quel ricco patrimonio culturale e artistico di cui il nostro Paese vanta un’inestimabile e invidiata tradizione.
Vi chiederete cosa accade nel caso in cui il giorno del vostro compleanno coincida con quello di chiusura del museo che v’interessa…in tal caso l’entrata gratuita è estesa al giorno successivo; nel caso in cui rientriate in una categoria di cittadini già destinataria di agevolazioni, il biglietto di ingresso non costerà nulla al vostro accompagnatore, nel giorno del vostro compleanno ovviamente!

Molti altri gli appuntamenti proposti dal Ministero per questo 2012 e da non lasciarsi scappare, per amore della cultura e per il proprio Paese.
A Febbraio, in occasione del giorno di San Valentino, protettore di tutti gli innamorati si entra in 2 ma si paga per uno; Giovedì 8 Marzo invece i musei sono “free entry” per tutte le donne in occasione della Festa della Donna.
Sempre in Marzo, tra il 28 e il 31, non perdetevi l’interessantissimo Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, una Fiera per gli amanti dell’arte del restauro che si terrà a Ferrara.
Aprile è sinonimo di “Settimana della Cultura”, e quindi dal 14 al 22 del mese gli ingressi saranno gratuiti, mentre a Settembre si terranno le Giornate Europee del Patrimonio.
Queste e tante altre ancora le iniziative che verranno proposte per il nuovo anno dal Ministero, vi basterà consultare il suo sito ufficiale per ulteriori informazioni utili sugli eventi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti