Le destinazioni preferite del 2012

In Italia primeggiano Roma, Firenze e Venezia. Londra vincitrice assoluta del 2012.

di Monia Ruggieri 10 maggio 2012 11:47

Avete già deciso dove trascorrere le vostre vacanze quest’anno? Italia o estero? Certo è che se avete ancora le idee confuse ci pensano il National Geographic e il sito TripAdvisor ad aiutarvi nella scelta. Infatti dopo aver citato i 50 Tours of Lifetime, ovvero i 50 viaggi della vita assolutamente da non perdere; TripAdvisor vi propone le città imperdibili per questo 2012. Infatti TripAdvisor, per il quarto anno consecutivo, ha deciso di raccogliere opinioni, suggerimenti e recensioni da parte dei suoi utenti per suggerire quali sono le città must di quest’estate 2012, quelle che assolutamente vale la pena visitare e vivere, respirando odori, profumi e gustando i sapori tipici delle varie destinazioni.

Si tratta della Traveler’s Choice Destinations 2012, che comprende ben 440 destinazioni, distribuite in 37 Paesi del mondo. Anche l’Italia, ovviamente, con le sue bellezze artistiche ed architettoniche, ha ricevuto la sua bella fetta di torna classificandosi in buona posizione sia per quanto riguarda il continente europeo, sia nella classifica dedicata alle destinazioni di tutto il mondo. La città italiana premiata in assoluto è stata, ovviamente, Roma. La capitale italiana ha infatti ottenuto il secondo posto in Europa ed il terzo nel mondo: Roma è stata preceduta soltanto da città come New York e da Londra, quest’ultima vincitrice assoluta dell’edizione 2012.

Nella top ten mondiale segue la città degli innamorati e del romanticismo, ma anche della moda e dello shopping, ovvero Parigi, che ha occupato un buon quarto posto. Seguono San Francisco, Marrakech ed Instambul.  “Soltanto” ottavo posto per Barcellona, una terra brulicante di attività e mondanità per questo amata soprattutto dai giovani. Chiudono la classifica mondiale la cambogiana Siem Reap e Berlino.

12° posto per la bellissima ed artistica Firenze, mentre per quanto riguarda la classifica europea, al 12° posto troviamo l’affascinante Venezia, con le sue gondole e le sue calle.

Concordate con questa classifica? Dove andrete o vi piacerebbe andare quest’estate?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti