Le mete di giugno sulla scia degli eventi

Avete voglia di un viaggio a Giugno? Ecco qualche evento nel mondo da non perdere

di Giusy Scibelli 29 maggio 2012 22:36

Anche maggio giunge al termine oramai ed ecco arrivare giugno, il mese che prelude all’estate e che, malgrado le temperature non ancora ben definite, fa pensare bene a molte persone di prenotarsi un viaggetto, anche last-minute. D’altronde i costi per uno spostamento in questo mese non sono per nulla elevati dato che non rientriamo ancora nel periodo d’alta stagione ma le giornate, si spera, diventano meteorologicamente più favorevoli e calde. E allora che aspettate a fare una “scappatina” da casa, con la famiglia, il vostro partner, gli amici o da soli, e scoprire qualche interessante evento nel mondo?

Giugno infatti sarà un mese ricco di eventi sparsi in diversi Paesi. Si parte dal Rock in Rio, nella capitale portoghese, Lisbona fino al più grande festival di musica blues gratuito del mondo, a Chicago. A Dublino è tempo di Bloomsday mentre a Shangai della Festa delle Barche Drago. 

Spostandosi nel Nord Europa, precisamente a Stoccolma, va in scena la Vigilia di Mezza Estate mentre a Vienna è tempo del Donauinselfest, con concerti di musica pop, rock, folk e country. Il 3 giugno a Milano è un giorno importante per le famiglie: Benedetto XVI sarà presente per il Family 2012, VII Giornata Mondiale delle Famiglie. Siete amanti della buona cucina e soprattutto vi piace quella spagnola? Buona opportunità per raggiungere la città di Valencia, che sarà interessato dal festival gastronomico Cuina Oberta Restaurant Week, per scoprire il meglio della cucina andalusa.

In Svizzera, invece, va in mostra l’arte, grazie Art Besel. L’evento, che si svolgerà a Basilea, consiste in una fiera internazionale d’arte tra i più conosciuti. Mentre, rimanendo in tema Svizzera, in venti comuni della regione Schaffausen, questo è il mese della Festa della fioritura delle vigne, con annesse degustazioni di buon vino.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti