L’happy hours a Formentera

In vacanza a Formentera? Ecco i locali da frequentare per gustare un ottimo aperitivo.

di Monia Ruggieri 12 aprile 2012 12:08

Meta prediletta soprattutto dai giovani in cerca di divertimento, l’isola delle Baleari sta diventando sempre più negli ultimi anni una destinazione scelta da chi vuole coniugare la bellezza paesaggistica allle notti folli e alcoliche.

Formentera gode di ben 83 km di superficie, tra sabbia bianchissima, mare cristallino e panorami da urlo. Perfetta per prendere il sole, ammirare un tramonto, ma, soprattutto, per organizzare feste e grigliate in spiaggia.

Certamente l’isola non è soltanto conosciuta per l’aspetto notturno e i vari locali alla moda, ma anche per l’ormai divenuto un vero e proprio rito: l’happy hours. L’aperitivo, magari sulla spiaggia, sorseggiando un drink, assaggiando qualche stuzzichino e ballando con la musica in sottofondo.  Diversi sono i locali rinomati e caratterizzati da questa nuova moda. Vediamone alcuni.

Las Banderas, sulla spiaggia di Platja Migjorn. Qui si concentra quasi tutta la movida dell’isola. Amato moltissimo dai turisti, è frequentato anche da artisti e personaggi famosi. Certamente uno dei locali più chic ed eleganti dell’isola.

Se amate un’atmosfera più informale e rilassata, il Piratabus è quello che fa per voi. Situato sulla spiaggia di Es Arenals, vanta oltre 30 anni di attività ed è conosciuto per l’ottima birra e i deliziosi mojito, ovviamente accompagnati da gustosissime tapas spagnole.

E se vi manca la vostra Italia potete sempre fare un salto a Rigatoni, un locale altamente italiano. Qui è probabile incontrare personaggi del mondo dello spettacolo del nostro Belpaese, metre si mangia un trancio di pizza e si balla a ritmo di musica. Rigorosamente italiana.

Avete un po’ di appetito? Allora passate da Flipper & Chiller, A Platja Migjorn, sulla spiaggia di Es Arenals. In questo locale dopo aver gustato un ottimo aperitivo, è possibile accomodarsi nella sala ristorante o decidere di cenare in terrazza, con una stupenda vista sul mare.

Se volete rilassarvi in compagnia della vostra dolce metà il luogo ideale è Amore e Odio, un piccolo locale non troppo frequentato. Perfetto dunque per un aperitivo romantico e rilassante.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti