Liguria e natura: Maggio è il mese dei parchi

Maggio dei Parchi in Liguria, una serie di eventi per riscoprire la bellezza della natura ligure. Da non perdere

di Giusy Scibelli 26 aprile 2012 21:05

Dal 25 aprile al 10 giugno la Liguria da il via al Mese dei Parchi: un periodo di iniziative naturali con un programma fitto fitto d’eventi.
A promuovere l’iniziativa sono state la Regione Liguria e l’agenzia “In Liguria” e l’intento è quello di promuovere la visita e la scoperta degli svariati Parchi, delle Riserve Naturali, delle Aree Marine Protette e dei siti della Rete Natura 2000.

Sono molteplici le iniziative promosse per tutto il mese di Maggio. C’è la Giornata Internazionale della Diversità Biologica, il 22 maggio,  la Giornata Europea dei Parchi, il 24 maggio, e la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno.
Una buona occasione per apprezzare e scoprire le bellezze della natura ligure, il Maggio dei Parchi offre così una serie di attività per tutti i gusti: birdwatching ed escursioni guidate per osservare la fauna selvatica, fotografia naturalistica, per chi ama immortalare paesaggi unici, trekking e passeggiate tonificanti attraverso percorsi in bellissimi boschi di faggio, castagno e larice. Molte manifestazioni culturali e concerti renderanno l’evento ancor più completo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: oasi wwf
Commenti