Londra e Olimpiadi: ecco come visitarla senza spendere un capitale

Una Londra a costo moderato nel periodo delle Olimpiadi? Non è proprio utopia, ecco come

di Giusy Scibelli 26 giugno 2012 10:30

Le Olimpiadi 2012 sono un grande evento per la capitale britannica. A Londra è tutto pronto, e più che pronto sembrerebbe “tutto prenotato”. Senza contare i picchi pazzeschi che hanno raggiunto i costi dei voli e dei soggiorni per poterla visitare quest’estate. Insomma sicuramente queste Olimpiadi non fanno bene alle tasche del turista che desidera visitare Londra.

Non ci si aspettino dei prezzi estremamente low cost, già per il volo spenderete più del dovuto, ma il sito Skyscanner suggerisce qualche dritta per poter volare e raggiungere Londra, senza dover spendere per forza un capitale.

Una volta che si è sicuri di avere il posto in aereo tocca al posto in cui soggiornare: cerchiamo ovviamente la soluzione che non impieghi troppe sterline! Una valida alternativa, ultimamente molto in voga tra il popolo dei viaggiatori/internauti, è quella del CouchSurfing. Si tratta di un network di viaggiatori in cui c’è chi mette a disposizione la propria casa per farvi soggiornare: un modo per risparmiare e conoscere nuova gente, fare esperienza e immergersi a pieno nelle abitudini londinesi.

Altro problema: il trasporto. Londra è nota per la sua rete metropolitana, la Tube, come è definita dai londinesi, un mezzo organizzato e puntuale ma non molto economico. Per arginare il problema potreste seriamente prendere in considerazione l’idea di noleggiare una bicicletta. Ebbene si, pedalate! Potreste recarvi presso una delle stazioni di noleggio, Barclays: qui 30 minuti di noleggio sono gratuiti.

Ciò che vi sconsigliamo è di consumare i vostri pranzi esclusivamente presso fast food, a suon di hamburger o fish&chips. Primo, rischiereste di tornare a casa con una decina di chili in più; secondo, fast food non è sinonimo di economicità. Le delizie del Borough Market, offrono una gustosa alternativa: tante le opportunità di degustare le prelibatezze del luogo gratuitamente. Spizzicare gratuitamente è sempre piacevole!

Se avete voglia di assistere a qualche appuntamento sportivo delle prossime Olimpiadi? Sappiate che non tutti sono a pagamento! Ci sono ad esempio le maratone maschili e femminili, che si terranno nel centro di Londra, oppure le gare ciclistiche a Hampton Court Palace. In alternativa potreste raggiungere le apposite aree con maxi schermi installati, presso Hyde Park e Victoria Park: anche qui si respirerà aria di Olimpiadi!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti