Luci ad Amsterdam per il Light Festival

Il festival delle luci che animerà tutto il periodo natalizio (e anche di più) la Capitale olandese

di Giusy Scibelli 26 novembre 2012 0:01

Un festival che mette in luce il lato più bello che Amsterdam può mostrarvi. La capitale olandese dal 8 dicembre al 20 gennaio 2013 sarà proprio messa in luce grazie all’evento Light Festival, che trasformerà la città in un tripudio colorato di giochi di luce. Lungo il fiume Amstel l’atmosfera si fa vivace e magica, grazie alle luci che dipingeranno la bella Amsterdam come se fosse una tela.

Nel periodo dell’Amsterdam Light Festival, infatti, tutti i ponti e tutte le houseboat del fiume Amstel saranno riccamente illuminati. Le imbarcazioni protagonisti ogni giorno si radunano in luoghi particolari e mettono in scena il proprio spettacolo di luci, acqua e colori. Il culmine si avrà in occasione dal Christmas Canal Parade, la parata natalizia delle imbarcazione, che sfileranno lungo le acque del canale Prinsengracht, prevista per il 15 dicembre.

In programma, dal 15 al 30 dicembre, anche un percorso cittadino, dal titole “De Illuminade” con splendide sculture di luce realizzate da diversi artisti. Non mancheranno poi le illuminazioni agli edifici: è il caso di quelli che si trovano tra il Muntplein e l’Amstel Hotel. Per non parlare del tripudio di luci che sarà il complesso di edifici, molti dei quali sedi di istituzioni culturali che affacciano sul fiume. Il ponte Magere Brug sarà l’attrazione principale, mentre non mancheranno concerti natalizi e imperdibili appuntamenti con i musei della città.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti