MagicLand, un parco a prova di magia

MagicLand, quando il parco giochi si trasforma in talent show

di Monia Ruggieri 4 maggio 2012 16:35

Con il sole, il caldo e la voglia di uscire torna la necessità di qualche fine settimana tra amici e bambini all’aria aperta. Magari in qualche parco giochi o parco divertimenti. In Italia ce ne sono diversi, simili ma al contempo distinti tra loro; basti pensare a Gardaland, Mirabilandia o MagicLand. Ed è proprio di quest’ultimo che voglio parlare oggi. E’ il parco giochi a tema magico preferito dai bambini e si trova a Roma-Valmontone.

Nonostante le tantissime e bellissime attrazioni volte a divertire grandi e piccini, i numerosi spettacoli a tema magico che impressionano e coinvolgono soprattutto i bambini, MagicLand in questi giorni sta tornando alla ribalta per un interessante progetto televisivo. Infatti da settembre su Canale 5 verrà trasmessa una trasmissione, o meglio un talent show, che si chiamerà “La Grande Magia – The Illusionist”. Il presentatore sarà il simpaticissimo Teo Mammuccari che darà via a cinque serate magiche, volte a far conoscere al grande pubblico tutto il fascino dell’illusionismo e della magia.

Saranno 36 gli aspiranti maghi, tutti tra i 13 e i 28 anni, provenienti da ogni parte del mondo, che si sfideranno a colpi di magia davanti ad una giuria di tutto rispetto, come Uri Geller (famoso per riuscire a piegare dei cucchiaini utilizzando solo la forza del pensiero) e Franz Harary (che fece lievitare addirittura Michael Jackson durante un suo concerto).

Il programma, per la regia di Roberto Cenci, avrà una durata complessiva di quattro puntate, più una nella quale si vadrà “il meglio di”, e lo scopo sarà quello di decretare un vincitore che potrà esibirsi con i suoi spettacoli a Las Vegas per una stagione intera. Ovviamente il talent show farà luce sulle migliori attrazioni del parco giochi MagicLand, e molte delle quali saranno proprio la cornice dei numeri di magia dei vari maghi.

Se avete intenzione di visitare e divertirsi nel parco giochi, non perdete quest’occasione: entrando a MagicLand nei giorni 4 – 6 – 9 Maggio potrete partecipare come pubblico e assistere così alla registrazione del programma di Mammuccari.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti