Mostre e musei: le opportunità del 2013

Interessanti offerte e iniziative culturali di questo nuovo anno

di Giusy Scibelli 12 febbraio 2013 15:56

Ovunque ti volti in Italia si respira aria di arte e cultura, ed è per questo che non possiamo essere indifferenti alle meravigliose mostre, alle esposizioni, alle ricche collezioni nei musei e a tutte le altre iniziative artistiche che il 2013 ci riserva. Anche quest’anno si è pensato a diverse iniziative per stimolare l’interesse verso l’arte. Un esempio? L’ultima domenica di ogni mese è possibile entrare gratuitamente in tutti quei musei promossi dal Ministero per i Beni e per le Attività Culturali. Mica pochi: un totale di 419 tra musei e siti archeologici da visitare ed apprezzare.

Altra iniziativa imperdibile e interessante riguarda l’apertura serale dei circa 30 musei più importanti del Belpaese: ammirare l’arte non è mai stato così suggestivo ed emozionante. Anche l’imminente giornata di San Valentino riserva una piacevole offerta, ovviamente pensata per le coppie. Stiamo parlando dell’offerta Due per Uno, per entrare nei luoghi d’arte statali con un solo biglietto valido per due. 

Per quanto riguarda le mostre, in questo 2013, avrete l’imbarazzo della scelta. I musei più importanti d’Italia espongono opere uniche ed inestimabili, quelle di artisti come Degas, Leonardo da Vinci, Tiepolo, Brueghel, Dalì, Mirò, e quelle d’altri importanti Maestri della fotografia e della pittura. Che ne dite di organizzare un piacevole weekend culturale?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti