Natale con i bambini: la Casa di Babbo Natale

di Giusy Scibelli 4 Dicembre 2011 15:51

I bambini vivono la magia di questa festa in maniera particolare grazie soprattutto alla figura di Babbo Natale: la storia del vecchietto vestito di rosso che consegna la notte di Natale i doni a tutti i bimbi del mondo li affascina sempre parecchio.
E allora perchè non fare contenti grandi e piccini concedendosi una visita alla Casa di Babbo Natale a Riva del Garda?
Proprio così! Quest’anno Babbo Natale si trasferirà per circa un mese, dal 3 Dicembre fino al 4 Gennaio, al piano terra della magnifica Rocca di Riva del Garda.
La Rocca, il castello circondato dalle acque del lago, è un edificio la cui costruzione è stata fatta risalire al 1141 ma la cui evoluzione nel tempo è testimonianza dei cambiamenti della città nelle diverse epoche; oggi la Rocca è inoltre sede di un museo.
Ma in occasione di questo Natale, questo castello diventerà la magica casa di Babbo Natale e dei suoi aiutanti con Natalina che offrirà a tutti i visitatori una calda e fumante tazza di cioccolato caldo, e con l‘Officina, il fantastico laboratorio per la produzione dei giocattoli e luogo di divertimento e attività ricreative d’ogni genere.
Il programma è assai ricco e vario a seconda dei giorni: è possibile consultarlo grazie al sito della Casa di Babbo Natale, che vi riporterà tutti gli eventi, i giochi, le curiosità riguardanti questo delizioso appuntamento.
Che attendete? Se avete qualche figlio/nipote/fratello, fatelo felice!
La Casa di Babbo Natale (con tanto di Ufficio Postale) vi aspetta!

Commenti