New York in bicicletta, perchè no?

Avete mai pensato di pedalare attraverso la Grande Mela? Ecco gli eventi e i tour pensati per gli appassionati della bicicletta e di New York

di Giusy Scibelli 28 aprile 2012 10:43

Le belle giornate a New York fanno venir voglia di abbandonare il traffico della metropoli e affidarsi alle due ruote più ecologiche che esistano, quelle della bicicletta. A partire da maggio molti newyorkesi preferiscono spostarsi con la bici , magari partecipando ad uno dei tanti eventi pensati appositamente per gli appassionati di ciclismo.

L’evento più atteso è senza dubbio il Five Boro Bike Tour, che passa sui percorsi ciclabili attraverso tutti e cinque i distretti della città di New York. Un evento atteso per il 6 maggio e un percorso totale pari a 64 km. La partenza è da Battery Park e l’arrivo è previsto sul più grande ponte sospeso che conduce a Staten Island, il Verrazzano Bridge. Qui ad attendere i ciclisti ci sarà un festival outdoor con massaggiatori professionali e bancarelle con cibo, gadget e curiosità sul mondo della bicicletta.

Per l’estate 2012 invece partirà il Bike Share Program, che consentirà a tutti i visitatori della Grande Mela, di usufruire di una delle 7.000 biciclette messe a disposizione presso le 600 stazioni, ecologicamente alimentate perchè ad energia solare, e riconsegnare il mezzo ad una delle stazioni più vicine.

Ovviamente non mancheranno i numerosi tour in bicicletta. Un esempio? Abbiamo il Bike and Roll: grazie ad un Day Pass si potrà usufruire e poi riconsegnare la bici in diversi punti sparsi di NYC e avventurarsi in tour guidati, di diversa difficoltà, pensati appunto per i principianti e quelli più allenati. Dura 3 ore, invece, il Brooklyn Bridge & Beyond Tour e prevede un percorso di 19 km alla volta dei quartieri caratteristici: Lower Manhattan, DUMBO e Brooklyn Heighs, si passa attraverso la Promenade di Brooklyn da cui si ammirerà uno dei panorami più belli dell’East River e del famoso skyline di Manhattan.
Tanti sono inoltre gli hotel bike-friendly nella metropoli. Tra questi l‘Element New York Times Square, che si trova poco distante da Central Park e dall’Hudson River, con tanto di piacevole percorso ciclabile che corre lungo il fiume.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti