New York: un Halloween coi fiocchi nella “Grande Mela”

di Giusy Scibelli 18 ottobre 2011 15:52

Halloween, è risaputo, è una ricorrenza festeggiata soprattuto in America. E allora quale miglior modo per trascorrere la “notte delle streghe” se non recandosi nella favolosa New York?
Nel caso foste tra quelli che decideranno di partire alla volta degli U.S.A questo fine mese ecco come viene vissuto l’evento nella “città che non dorme mai“.
Non può mancare sicuramente il “Treak or Treat?”, da noi meglio noto come “dolcetto o scherzetto?“, che in particolare sulla 6th Avenue di Manhattan si arricchisce di balli e tanto divertimento.
 L’evento da non lasciarsi scappare è senza dubbio la parata più famosa della città, meglio nota come Village Halloween Parade, che a partire dall 19 riempirà la 21esima strada con migliaia di persone mascherate nei modi più stravaganti e mostruosi, tutte a contendersi il premio del miglior costume: l’Annual Village Halloween Parade Costume Contest premierà infatti chi impersonerà meglio il tema dell’anno.

Broadway con la Kid’s Night, spalanca le porte ai ragazzi dai 6 ai 18 anni che, se accompagnati da un adulto pagante biglietto intero, il 31 Ottobre potranno entrare gratuitamente a teatro ed assistere ad uno dei tanti spettacoli proposti. L’offerta prevede anche una festicciola in maschera prima del teatro al Museo di Madame Tussauds e vantaggiose offerte per la cena e il parcheggio.

Se avete bambini a seguito non dovreste saltare la visita al Museo di Storia Naturale e al suo Annual Halloween Celebration, oppure gli eventi organizzati per i più piccoli nei maggiori zoo della città sotto il nome di “Boo in the Zoo”.
 
Invece una rielaborazione in chiave più moderna della classica casa infestata è la Stempunk Haunted House (nella Lower East Side) che propone un’atmosfera tetra e stregata grazie ai suoi mostri meccanici e personaggi provenienti da un mondo fantascientifico.
 
Questo e tanto altro ancora per un Halloween d’eccellenza a New York: qui inoltre molti hotel possono offrire pacchetti e promozioni ottime proprio per la notte di Halloween!
Happy Halloween in New York!

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti