Roma di notte: tra Colosseo e Musei Vaticani

Appuntamenti serali imperdibili tra visite al Colosseo e ai Musei Vaticani, e con l'imminente Notte Bianca.Vivere le notti romane non è mai stato così bello

di Giusy Scibelli 6 maggio 2012 21:58

Roma è una città bella in qualsiasi momento del giorno, ma il calar della sera la rende ancor più affascinante. Meta prediletta per i viaggi all’insegna della cultura o del romanticismo, sotto la luce lunare sa regalare serate senza dubbio uniche.

A dare man forte al fascino della Città Eterna ci pensano gli ultimi eventi concepiti per far vivere una Roma by night senza precedenti. Prendono il via, infatti, le visite notturne a luoghi di interesse culturale come l‘Anfiteatro Flavio, ben noto come Colosseo, e i Musei Vaticani. Presto, nel mese di maggio, ci sarà la tanto attesa Notte Bianca 2012 romana, evento imperdibile.

L’apertura notturna dei Musei Vaticani è prevista per tutti i venerdì fino al 13 luglio 2012. Un’iniziativa già accolta con grande entusiasmo e che riprenderà a settembre fino ad ottobre. Obbligatoria sarà la prenotazione online, mentre gli orari di apertura vanno dalle 19 alle 23, con ingresso ai visitatori previsto alle 21.30. Il prezzo del biglietto è di 15 euro, intero, mentre 8 euro ridotto (prezzi a cui vanno aggiunti i 4 euro di prevendita).
Più frequenti saranno le aperture serali del Colosseo, con ben due giorni a settimana, giovedì e sabato. Come potersi perdere la bellezza e la maestosità di un Anfiteatro Flavio illuminato nella notte?! La fascia oraria interessata è quella che va dalle 20.30 fino a mezzanotte.

La Notte Bianca di Roma giunge invece alla sua quarta edizione ed è prevista ,per quest’anno, il 19 maggio. Un evento senza dubbio unico e attesissimo non solo dai romani, ma da tutta Italia, dato che la Notte Bianca richiama ogni volta moltissimi visitatori provenienti anche da altre regioni.
Una rassegna di appuntamenti culturali e musicali: questo e altro ancora per una delle notti più belle della Capitale.

Roma è abbastanza vicina anche per concedersi un citybreak di pochi giorni: scoprite anche la fantastica Roma by night!

53 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti