S. Valentino, gli hotel dell’amore

Tante idee su hotel e b&b per rendere indimenticabile la giornata del 14 febbraio

di Monia Ruggieri 7 febbraio 2013 19:52

La festa più dolce e romantica dell’anno si sta avvicinando ed immagino che molti di voi non sappiano ancora cosa fare. Se siete a corto di idee e non sapete proprio come trascorrere un’indimenticabile giornata con la vostra dolce metà, ecco qualche idea che potrebbe fare al caso vostro. Ecco, infatti, un elenco di hotel e b&b particolari per regalarvi momenti di passione e romanticismo.

Se amate la montagna e vorreste trascorrere la giornata di San Valentino in un hotel immerso tra vette innevate, ecco quello che fa per voi! A San Vigilio di Marebbe, nei pressi di Bolzano, c’è la sistemazione adatta alle vostre esigenze: l’ideale per le coppie che vogliono unire la passione per la montagna con quella della bella vita. Si tratta dell’Excelsior Resort. L’hotel vi corteggerà con una una proposta di lusso: il pacchetto si chiama Sweet Honey ed è basato su champagne, rose rosse e trattamenti benessere con polvere d’oro grazie il rituale wellness per le coppie nella private spa suite.

A Capriva del Friuli (GO) vi è un castello storico e appassionante: è il Castello di Spessa, famoso per aver ospitato nel ‘700 Giacomo Casanova. Ora è divenuto un resort 5 stelle, dove potete regalarsi passeggiate romantiche  nel parco dove,  incise su tabelle in ferro,  vi sono le varie le frasi scritte proprio da Casanova sull’amore. Di sera poi, potrete coccolarvi con La cena della Seduzione, ovvero una gustosa cena a lume di candela, nella Tavernetta al Castello.

Se preferite non spendere eccessivamente, ma non per questo rinunciare alle comodità; ecco quello che fa per voi. Andate a Venezia, in un alloggio che nulla ha da invidiare ai grandi hotel. Si tratta della Dimora Marciana. In stile veneziano, con camere sinuose e tutti i confort necessari, vi permetterà di godervi un San Valentino intimo ed elegante allo stesso tempo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti